Cronaca Flegrea

Pozzuoli, tentano un furto in un’abitazione: denunciati

Condivid

Ieri mattina gli agenti del Commissariato di Pozzuoli, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Vitaliano Brancati a Pozzuoli per una segnalazione di un tentato furto in abitazione.

I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da una persona la quale ha raccontato di aver visto due uomini che stavano tentando di entrare nella villa di un suo vicino; pertanto ha urlato per metterli in fuga ed i due si sono allontanati a bordo di un’auto priva del paraurti posteriore.

Gli operatori, poco dopo, hanno rintracciato e fermato sulla stessa strada il veicolo con a bordo le due persone segnalate trovandole in possesso di diversi arnesi atti allo scasso; inoltre, hanno accertato che l’autovettura su cui viaggiavano era già sottoposta a sequestro.

Un 46enne e un 32enne di Pozzuoli con precedenti di polizia sono stati denunciati per tentato furto in abitazione; infine, al conducente sono state contestate quattro violazioni del Codice della Strada per guida senza patente poiché mai conseguita, mancata revisione periodica, mancanza di assicurazione e guida di veicolo già sottoposto a sequestro, mentre l’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo ai fini della confisca.


Articolo pubblicato il giorno 8 Aprile 2023 - 14:55

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Campi Flegrei, Musumeci annuncia stop a mutui per danneggiati dal terremoto fino al 31 agosto

Napoli – Sospensione dei mutui, finanziamenti e tributi per famiglie e imprese colpite dalle ultime scosse… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:37

Omicidio Maimone, Luigi Valda al telefono commentò: “Sono cose che capitano a Napoli”

Napoli - "Sono cose che capitano... a Napoli sono morti i bambini che non c'entravano".… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:19

Salernitana, undici tifosi colpiti da Daspo dopo gli scontri al Barbera

Undici tifosi della Salernitana sono stati colpiti da provvedimenti di Daspo a seguito dei disordini… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:07

Senza confini: dal 3 maggio la IV edizione della rassegna promossa dall’Associazione Scarlatti

“Senza confini” è il tema della quarta edizione di “Grande Musica a San Giorgio” che… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:00

Pompei, la Casa di Elle e Frisso: cronaca degli ultimi istanti prima della catastrofe

Un letto rovesciato a bloccare una porta, resti umani e oggetti quotidiani fermi nel tempo:… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:48

Quattro serate nel MU-Casa Museo Murolo, all’insegna della musica e della cultura napoletane

Quattro serate nel segno di Roberto Murolo. Sono quelle programmate nei mesi di maggio e… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:30