Rimandato l’evento di venerdì 28 aprile.
PolUp, il festival Pop della cultura e della politica si arricchisce di un nuovo tassello. Dopo la presentazione del libro di Claudio Martelli e dei due testi di Giuseppe Formisano, il prossimo appuntamento si terrà il 12 maggio al MAV, il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano.
L’evento sposta il focus sulle ingiustizie attraverso il libro “Napoli 2020” che racconta la storia di Cocacò, un uomo del Rione Sanità che per vivere e per dar da vivere alla propria famiglia si arma di impegno e supera diverse difficoltà durante l’anno del lockdown e del coronavirus.
A dialogare con l’autrice, Deborah Divertito, sarà presente Irvin Vairetti dell’associazione Maestri di Strada Onlus, una comunità di apprendimento nata per realizzare azioni di sostegno ai giovani che vogliono uscire dalla condizione di esclusione.
Slittata a data da destinarsi la presentazione del libro di Luca Manzo “Colletti bianchi”, previsto per venerdì 28 aprile. Seguiranno informazioni non appena verrà calendarizzata.
PolUp è una rassegna nata quest’anno con l’obiettivo di portare la cultura nelle scuole, nelle strade e nella quotidianità, attraverso 10 appuntamenti itineranti.
“Il festival è appena nato ma ha avuto una gestazione lunga e articolata. Vogliamo fare qualcosa di bello per la nostra città e per i nostri territori – dice Piero Sabbarese, ideatore della kermesse – e siamo davvero entusiasti di come stanno andando le cose perché la risposta da parte della città è appassionata, attenta, e noi siamo determinati a fare di più e a fare meglio”.
Oggi non c'è "l'invasione" di Roccaraso: in viaggio da Napoli ci sono solo 57 bus,… Leggi tutto
Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto