Dovrebbero essere delle vasche di contenimento delle acque reflue, invece sono diventate con il tempo una discarica a cielo aperto quelle che si trovano a Pianura ai piedi della collina dei Camaldoli.
Punti Chiave Articolo
La situazione è stata documentata dal deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli durante un sopralluogo fatto proprio nella zona di Pianura.
“Ci sono rifiuti di ogni genere, dalla plastica alle targhe di automobili, dai sacchetti al materiale di risulta – ha detto Borrelli -. Quello che succede in queste vasche, che dovrebbero raccogliere i fanghi e le acque durante le piogge, ha dell’incredibile”.
“Quest’area è stata trasformata in una bomba ecologica e bisogna intervenire al più presto con una bonifica – prosegue -. Non è la prima volta che accade e quindi è necessario installare delle video-trappole in modo da incastrare i colpevoli, per i quali dovrebbero essere previste pene molto più severe”.
L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto
Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto