Dovrebbero essere delle vasche di contenimento delle acque reflue, invece sono diventate con il tempo una discarica a cielo aperto quelle che si trovano a Pianura ai piedi della collina dei Camaldoli.
Punti Chiave Articolo
La situazione è stata documentata dal deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli durante un sopralluogo fatto proprio nella zona di Pianura.
“Ci sono rifiuti di ogni genere, dalla plastica alle targhe di automobili, dai sacchetti al materiale di risulta – ha detto Borrelli -. Quello che succede in queste vasche, che dovrebbero raccogliere i fanghi e le acque durante le piogge, ha dell’incredibile”.
“Quest’area è stata trasformata in una bomba ecologica e bisogna intervenire al più presto con una bonifica – prosegue -. Non è la prima volta che accade e quindi è necessario installare delle video-trappole in modo da incastrare i colpevoli, per i quali dovrebbero essere previste pene molto più severe”.
Ieri ha avuto luogo l’insediamento di Donald Trump in qualità di 47esimo presidente degli Stati… Leggi tutto
Cartesiana è l’omaggio di Gino Curcione, protagonista dello spettacolo, diretto da Gianni Sallustro ad Enzo… Leggi tutto
Il Teatro Cilea si prepara ad accogliere il pubblico il 24 gennaio alle ore 21… Leggi tutto
Si stanno vivendo momenti di ansia e preoccupazione a Ponticelli per la scomparsa di Daniele… Leggi tutto
La Sala Girolamo Bottiglieri della Provincia di Salerno ospiterà domani, alle 16:00, la presentazione del… Leggi tutto
Questa mattina, a Palazzo San Macuto, si è svolta l’audizione del presidente della Figc, Gabriele… Leggi tutto