Cronaca di Napoli

Piano sanitario 118 per la festa scudetto a Napoli, pronto soccorso in allerta per 48 ore

Condivid

Napoli si prepara alla festa per il terzo scudetto con un piano sanitario per fronteggiare le emergenze durante i festeggiamenti previsti nel prossimo weekend.

Festa scudetto a Napoli, il piano sanitario per le emergenze

Lo prevede l’Asl Napoli 1 con la pianificazione del primo soccorso per “la manifestazione spontanea per festeggiamenti in strada vittori aritmetica scudetto del SSC Napoli”, riporta il piano pubblicato dall’associazione Nessuno tocchi Ippocrate sulla propria pagina Facebook.Il piano prevede una finestra operativa dal sabato 29 aprile alle ore 12 fino a lunedì 1 maggio alle 6. “Tutti i pronto soccorso della città di Napoli adotteranno uno stato di allerta con incremento del personale”, si legge nel piano.

Gli ‘health point’ di primo soccorso in 12 punti diversi

Sono previsti 12 ‘health point’ o punti di primo soccorso con 1 medico e 4 infermieri, saranno fuori lo stadio Maradona, piazza del Plebiscito, piazza Dante, piazza Garibaldi, piazza Sannazzaro, piazza Mercato, piazza Vittoria, piazza della Repubblica, via Duomo, piazza Carlo III, via Nazario Sauro, piazza C.Esposito (Scampia).

Sono previste, in totale dal piano, 40 ambulanze, 8 moto mediche e 2 golf car mediche.Ci saranno anche, in prossimità degli ‘Health Point’ 65 coppie di soccorritori appiedati, 1 infermiere e 1 soccorritore, con defibrillatore.


Articolo pubblicato il giorno 28 Aprile 2023 - 12:20

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03

Napoli, controlli nella movida: 13enne trovato con un coltello

Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:53