Napoli si prepara alla festa per il terzo scudetto con un piano sanitario per fronteggiare le emergenze durante i festeggiamenti previsti nel prossimo weekend.
Festa scudetto a Napoli, il piano sanitario per le emergenze
Punti Chiave Articolo
Lo prevede l’Asl Napoli 1 con la pianificazione del primo soccorso per “la manifestazione spontanea per festeggiamenti in strada vittori aritmetica scudetto del SSC Napoli”, riporta il piano pubblicato dall’associazione Nessuno tocchi Ippocrate sulla propria pagina Facebook.Il piano prevede una finestra operativa dal sabato 29 aprile alle ore 12 fino a lunedì 1 maggio alle 6. “Tutti i pronto soccorso della città di Napoli adotteranno uno stato di allerta con incremento del personale”, si legge nel piano.
Gli ‘health point’ di primo soccorso in 12 punti diversi
Sono previsti 12 ‘health point’ o punti di primo soccorso con 1 medico e 4 infermieri, saranno fuori lo stadio Maradona, piazza del Plebiscito, piazza Dante, piazza Garibaldi, piazza Sannazzaro, piazza Mercato, piazza Vittoria, piazza della Repubblica, via Duomo, piazza Carlo III, via Nazario Sauro, piazza C.Esposito (Scampia).
Sono previste, in totale dal piano, 40 ambulanze, 8 moto mediche e 2 golf car mediche.Ci saranno anche, in prossimità degli ‘Health Point’ 65 coppie di soccorritori appiedati, 1 infermiere e 1 soccorritore, con defibrillatore.
Articolo pubblicato il giorno 28 Aprile 2023 - 12:20