Cronaca di Napoli

Lanciano petardo contro la polizia: denunciati due tifosi del Sorrento

Condivid

Due giovani tifosi del Sorrento sono stati denunciati dalla Polizia per lancio di materiale pericoloso in occasioni di manifestazioni sportive. Uno dei due, minorenne, è stato affidato ai genitori. I fatti sono accaduti ieri pomeriggio in occasione della partita di calcio Sorrento-Cassino, valida per il campionato di Serie D girone G e disputata allo stadio Italia di Sorrento (Napoli).

Gli agenti del Commissariato di Sorrento, impegnati nel servizio di ordine e sicurezza pubblica predisposto in occasione dell’incontro, hanno notato un gruppo di tifosi colpire con dei calci una porta laterale dell’impianto sportivo tentando di entrare nel settore ospiti. Gli stessi, alla vista dei poliziotti, hanno lanciato un petardo nella loro direzione per guadagnarsi la via di fuga.

Gli agenti, con il supporto del Reparto Mobile di Napoli, hanno bloccato due di loro, un 16enne di Massa Lubrense e un 18enne di Piano di Sorrento. Entrambi sono stati denunciati per lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive; infine, il minore è stato affidato ai genitori.


Articolo pubblicato il giorno 17 Aprile 2023 - 19:15

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Ogliastro Cilento, crollano calcinacci alla scuola primaria: area transennata, scatta l’allarme sicurezza

Salerno – Paura alla scuola primaria “Pietro Visconti” di Ogliastro Cilento, dove si è verificato… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 14:52

Sessa Aurunca, sequestrata discarica abusiva da 17mila metri quadri: indagini in corso

Un’area di circa 17.000 metri quadrati, nel territorio del Comune di Sessa Aurunca, è stata… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 14:45

Arrestati i due “re del jammer”: rubavano auto nei supermercati e nelle aree autostradali

Autostrade e centri commerciali nel mirino dei "re del jammer": due arresti della Polizia Stradale.… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 14:38

Napoli, rapinano una donna al corso Umberto: arrestati due stranieri

Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato due cittadini marocchini, di 26… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 14:31

Racconti e riflessioni a Ogliastro Cilento con Storie al Femminile

In un'era di chiacchiere vuote e notizie flash che non valgono un soldo, la Fondazione… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 14:00

Camorra, il clan Licciardi gestiva il mercato delle auto rubate

Napoli - Gestione delle piazze di spaccio nel rione Don Guanella, traffico di stupefacenti e… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 13:21