Nel weekend di Pasqua sono attese in città circa 200mila presenze, un dato che supera quello dello scorso anno quando ci si attestò sulle 140mila presenze. E dunque il 2023 scalza il 2022 che era stato considerato un anno ‘record’. A riferire i dati è stato l’assessore al Turismo del Comune di Napoli, Teresa Armato.
Una stagione che subito dopo Pasqua sarà caratterizzata dai Ponti festivi e dalla possibile festa scudetto che attrarrà anche gente da fuori. “Napoli è ancora una delle città più gradite dai viaggiatori – ha detto Armato – e il nostro Osservatorio urbano ci dice che la platea di turisti è costituita più da stranieri che da italiani.
Inoltre da indagini effettuate sappiamo che gli stranieri che visitano Napoli per la prima volta sono il 71 per cento e che il 91 per cento di questi vuole tornare”. E per rafforzare i servizi al turista, l’amministrazione incrementa già per Pasqua gli infopoint con altre due postazioni: al Vomero e a piazza Vittoria nei pressi del lungomare e ci saranno 20 giovani per prime informazioni e accoglienza. Da oggi inoltre sono a disposizione 6 bagni igienici in alcuni punti della città.
“Ci stiamo organizzando perchè Napoli sia sempre di più degna di essere una capitale internazionale del turismo e perché il turismo sia vettore di sviluppo”, ha concluso Armato
Una ricerca condotta dall'associazione O.R.A., in collaborazione con Lollocaffè, è stata recentemente pubblicata sulla rivista… Leggi tutto
La Lega Serie B si schiera in prima linea contro la violenza sulle donne, promuovendo… Leggi tutto
Avellino – Maxi operazione dei carabinieri del Nas in un salumificio del Baianese, dove sono… Leggi tutto
A Napoli continua lo scontro tra i fedeli del rito antico e la Curia sulla… Leggi tutto
I Carabinieri della Stazione di San Sebastiano al Vesuvio hanno arrestato un 38enne del posto,… Leggi tutto
Napoli. Francesco Pio Maimone era il nuovo capo del clan Aprea-Valda di Barra, ruolo assunto… Leggi tutto