ÂÂDecine e decine di barattoli in alluminio contenenti in precedenza vernice, secchi e contenitori in plastica di solito utilizzati per lavorare materiali destinati allâÂÂedilizia, carta da parati e tanto altro materiale di risulta accumulato e abbandonato nel parco fluviale dellâÂÂIrno nel comune di Pellezzano in provincia di Salerno.
Eâ lâÂÂamara scoperta di un cittadino che ha immediatamente immortalato lo scempio in una foto, inviandomela. Fortunatamente lâÂÂamministrazione comunale è intervenuta tempestivamente con una bonifica evitando che lâÂÂeventuale prossima piena potesse portare tutto a mare con conseguenze terribili per lâÂÂecosistema marina.
Bisogna però capire che questi sono attentati allâÂÂambiente e alla natura in piena regola. Da anni, impegnato nella difesa del territorio, mi domando cosa possa mai scattare nella mente di un soggetto che decida di intraprendere una condotta così incivile e predatoria. Abbandonare una montagna di sostanze tossiche in procinto di essere, con le prossime piogge, trascinate a mare è un crimine.âÂÂ.
Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra che ha inviato la foto alle autoritÃÂ competenti con i due coportavoce provinciali di Europa Verde Dario Barbirotti e Anna Cione.
ROMA (ITALPRESS) - Una recente ricerca condotta da ENEA e dallâIstituto di scienze dellâatmosfera e… Leggi tutto
Melito. Una persona gravemente ferita e unâaltra in carcere: è lâesito drammatico di una lite… Leggi tutto
Una tragedia ha sconvolto la comunità di Cancello Scalo. Lucia Sarraino, 41 anni, è deceduta… Leggi tutto
Un'intera comunità scolastica ha compiuto un gesto significativo a Nola, presso la libreria Mondadori di… Leggi tutto
Sirignano, le strade del centro storico si animeranno di luci e suoni per la XV… Leggi tutto
Nell'ambito delle operazioni di contrasto alle frodi nel settore delle accise, l'Agenzia delle Dogane e… Leggi tutto