Papa Francesco è stato dimesso dall’ospedale ‘Gemelli’ di Roma.
Bergoglio era stato ricoverato mercoledì per quella che si è rivelata essere una bronchite su base infettiva. Prima di lasciare la struttura, il Santo Padre ha salutato il Rettore dell’Università Cattolica, Franco Anelli, con i suoi più stretti collaboratori, il Direttore Generale del Policlinico, Marco Elefanti, l’Assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica, Monsignor Claudio Giuliodori, e l’equipe di medici e operatori sanitari che lo ha assistito durante questi giorni.
Anche la firma al braccio ingessato di un giovane per Papa Francesco all’uscita dal policlinico Gemelli. Il Pontefice si è voluto fermare al varco di uscita sul piazzale Agostino Gemelli e conversando con i giornalisti si è premurato anche di apporre la sua firma sul gesso del ragazzo.
“Sono ancora vivo”: cosi’ Papa Francesco ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano come si sentisse all’uscita del Policlinico Agostino Gemelli di Roma, dove era stato ricoverato per tre giorni per una bronchite infettiva. Il Pontefice e’ sceso dall’auto per ringraziare i cronisti e si e’ fermato a parlare con loro.
“Non ho avuto paura, sono ancora vivo. Domani celebrerò la dominica delle Palme”. Lo ha detto Papa Francesco, apparso in buona forma ma con la voce molto bassa, all’uscita dal Policlinico Gemelli.
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto