Christian Panucci vede rossonero nel quarto di finale di Champions League contro il Napoli. “Dico Milan, li vedo belli carichi, è importante che facciano bene a San Siro per assicurarsi la qualificazione. Giroud potrebbe essere l’uomo decisivo”, ha dichiarato l’ex difensore di Genoa, Milan, Inter e Roma all’AGI.
Punti Chiave Articolo
Panucci, che festeggia i suoi 50 anni proprio mercoledì, data della sfida di andata a San Siro, spiega: “Le partite di Champions sono molto diverse dal campionato, ma il Milan dopo la vittoria a Napoli per 4-0 ha portato grande consapevolezza e accresciuto l’autostima, che servirà sicuramente anche in questo contesto”.
Che tipo di modulo sarà più funzionale, una difesa a 3 o a 4? “Sicuramente la difesa a 4 li esalta di più, il Milan storicamente gioca sempre a 4”, ricorda l’ex ct dell’Albania.Nei duelli tra i singoli, tra i due colossi tra i pali, Panucci preferisce Maignan a Meret: “Ha più personalità e padronanza, rischia di più”.
Il portoghese più determinante”
In difesa tra Tomori e Kim, sceglie il difensore coreano e al centro del campo, tra Bennacer e Lobotka non ha dubbi: “Bennacer mi fa impazzire, non ha mai paura, ha fatto una partita strepitosa a Napoli“.
Infine in attacco: “Tra Leao e Kvara, per la squadra è più determinate il portoghese, quando si accende lui, riesce a trascinare tutti.Pensare che un giocatore non abbia voglia di giocare solo perché non rinnoverà il contratto, è una ‘stupidata all’italiana'”.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto