Ecco le pagelle della partita tra Napoli e Verona, gara di campionato finita in parità a reti bianche allo stadio Maradona.
Pagelle Napoli Verona: difesa attenta, il centrocampo è lento
Punti Chiave Articolo
Meret: 6. L’unico a insidiarlo è Lasagna nel primo tempo, lui si fa trovare pronto.Inoperoso per quasi tutto il match.
Di Lorenzo: 6,5. Solito buon apporto difensivo e qualche uscita in avanti.
Come a San Siro non va lontano, sia di testa che con i piedi, al gol.
Kim: 6,5. Infiamma il Maradona con le sue continue sgroppate in avanti, facendo anche un grande lavoro in fase di impostazione.Chiude con un’altissima percentuale di passaggi riusciti.
Juan Jesus: 6,5. In avvio è chiamato ad una serie di chiusure importanti, risponde presente.
Buona parte del lavoro di gestione del pallone passa anche dai suoi piedi.
Olivera: 6,5. Spinge tanto dalle sue parti e con i suoi inserimenti si trova anche più volte coinvolto in buone occasioni da gol.Buona tenuta fisica.
Anguissa: 5,5. Un po’ spento, scompare spesso e volentieri dalla gara e non trova spunti verso la porta.
Perde anche qualche contrasto di troppo
Demme: 5,5. La condizione è buona e la partecipazione alla manovra c’è, a volte non riesce a pulire bene il pallone e il gioco rallenta (dal 66′ Zielinski: 5,5).
Elmas: 5,5. Gioca più basso nei tre di centrocampo e per lui nessun tiro verso la porta o passaggio chiave per i compagni (dal 72′ Lobotka: 6).
Pagelle Napoli Verona: l’attacco soffre, Osimhen entra bene
Politano: 6. Buon primo tempo, dai suoi piedi arrivano le uniche giocate che impensieriscono in avvio di gara la difesa veronese (dall’84’ Zedadka: sv).
Raspadori: 5. Soffre tanto la fisicità dei difensori avversari ed è costretto a fare una partita sporca, trovando pochissime palle gol nonostante il ruolo di punta (dal 72′ Osimhen: 6,5).
Lozano: 5. Fa tanta fatica in un ruolo generalmente non suo.Perde più palloni di tutti e anche la precisione nei passaggi è molto bassa (dal 66′ Kvaratskhelia: 6).
Articolo pubblicato il giorno 15 Aprile 2023 - 20:20