Ecco le pagelle dell’andata dei quarti di finale di Champions League tra Milan e Napoli, gara vinta 1-0 dai rossoneri grazie ad un gol di Bennacer al 40′.
Punti Chiave Articolo
Meret: 6. Sulla sassata di Bennacer ci prova con il piede, ma non basta.
Per il resto è chiamato a pochi interventi visti i pochi tiri nello specchio del Milan.
Di Lorenzo: 6. Tiene bene il confronto con Leao, si fa vedere anche tanto in avanti e nel finale va a centimetri dall’1-1, costringendo Maignan ad un vero e proprio miracolo.
Rrahmani: 6. Partita di grande lotta, Leao gli scappa via a metà primo tempo, poi fa buona guardia su Giroud e gli altri attaccanti a turno.
Kim: 5,5. Gara onesta, ma il voto è inevitabilmente negativo per la protesta inutile ed ampiamente evitabile che gli costa il giallo: salterà il ritorno.
Mario Rui: 5. Sale tanto in fase di costruzione, sprecando dopo 1′ da dentro l’area, non trova la giocata decisiva e nell’occasione del gol lascia lo spazio che condanna il Napoli (dall’81’ Olivera: sv).
Anguissa: 5. Inizia bene, impensierendo anche Maignan in avvio di gara e con tanti strappi importanti che mettono in difficoltà i rossoneri.
Poi Theo Hernandez gli scappa via due volte e lui fa due falli pesanti: doppio giallo e rosso.
Lobotka: 6. Rispetto alla gara di campionato riesce a giocare più palloni e a far girare meglio la squadra.E infatti le occasioni arrivano a valanga.
Zielinski: 6. In avvio sfiora il gol e costringe Maignan ad un super intervento, cala con il passare dei minuti (dall’81’ Ndombele: 6,5).
Lozano: 5,5. Approccia bene la partita creando più di un pensiero da quella parte e ingaggiando un duello nervoso con Theo Hernandez.
Cala poi nella ripresa (dal 69′ Raspadori: 6).
Elmas: 5,5. Partita di lotta in un ruolo inedito e particolare per lui, a volte in coppia con Kvara e altre con Lozano.Una sola occasione, nulla di che.
Kvaratskhelia: 5,5. L’errore a porta sguarnita pesa, ma il Napoli si appoggia interamente sulle sue spalle e sulle sue giocate.
A volte arrivano, altre sono ben contenute da Calabria e chi di dovere da quelle parti (dall’81’ Politano: 6,5).
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto