Ecco le pagelle dell’andata dei quarti di finale di Champions League tra Milan e Napoli, gara vinta 1-0 dai rossoneri grazie ad un gol di Bennacer al 40′.
Kim nervoso, giallo ingenuo.Mario Rui sbaglia sul gol
Meret: 6. Sulla sassata di Bennacer ci prova con il piede, ma non basta.
Per il resto è chiamato a pochi interventi visti i pochi tiri nello specchio del Milan.
Di Lorenzo: 6. Tiene bene il confronto con Leao, si fa vedere anche tanto in avanti e nel finale va a centimetri dall’1-1, costringendo Maignan ad un vero e proprio miracolo.
Rrahmani: 6. Partita di grande lotta, Leao gli scappa via a metà primo tempo, poi fa buona guardia su Giroud e gli altri attaccanti a turno.
Kim: 5,5. Gara onesta, ma il voto è inevitabilmente negativo per la protesta inutile ed ampiamente evitabile che gli costa il giallo: salterà il ritorno.
Mario Rui: 5. Sale tanto in fase di costruzione, sprecando dopo 1′ da dentro l’area, non trova la giocata decisiva e nell’occasione del gol lascia lo spazio che condanna il Napoli (dall’81’ Olivera: sv).
Anguissa, rosso pesante.L’attacco fatica senza Osimhen
Anguissa: 5. Inizia bene, impensierendo anche Maignan in avvio di gara e con tanti strappi importanti che mettono in difficoltà i rossoneri.
Poi Theo Hernandez gli scappa via due volte e lui fa due falli pesanti: doppio giallo e rosso.
Lobotka: 6. Rispetto alla gara di campionato riesce a giocare più palloni e a far girare meglio la squadra.E infatti le occasioni arrivano a valanga.
Zielinski: 6. In avvio sfiora il gol e costringe Maignan ad un super intervento, cala con il passare dei minuti (dall’81’ Ndombele: 6,5).
Lozano: 5,5. Approccia bene la partita creando più di un pensiero da quella parte e ingaggiando un duello nervoso con Theo Hernandez.
Cala poi nella ripresa (dal 69′ Raspadori: 6).
Elmas: 5,5. Partita di lotta in un ruolo inedito e particolare per lui, a volte in coppia con Kvara e altre con Lozano.Una sola occasione, nulla di che.
Kvaratskhelia: 5,5. L’errore a porta sguarnita pesa, ma il Napoli si appoggia interamente sulle sue spalle e sulle sue giocate.
A volte arrivano, altre sono ben contenute da Calabria e chi di dovere da quelle parti (dall’81’ Politano: 6,5).
Articolo pubblicato il giorno 12 Aprile 2023 - 23:30