Tra Juve e Napoli la decide… la panchina azzurra.Ecco le pagelle: i cambi di Spalletti sono la chiave per i tre punti che scatenano quasi in maniera ufficiale la festa scudetto.
Punti Chiave Articolo
Da Elmas a Raspadori, ecco chi ha determinato il big match dell’Allianz Stadium.
Meret: 6. Dalle sue parti arrivano pochi tiri realmente insidiosi, lui risponde presente a tutti.
Di Lorenzo: 6,5. Nel primo tempo Kostic e compagni scappano via più di una volta, ma se la cava.La Juve poi smette di attaccare e lui dà anche il suo apporto offensivo con tanti palloni giocati.
Juan Jesus: 6,5. In qualche situazione va in affanno di fronte agli attaccanti bianconeri, ma alla fine riesce comunque a portare a casa una porta inviolata preziosa.
Kim: 7. La chiusura in scivolata su Kostic simbolo della sua partita attenta e tosta in difesa.
Anche allo Stadium echeggia il coro dei tifosi partenopei giunti in massa per seguire la squadra in trasferta.
Olivera: 6,5. Bella partita di sostanza con tanti contrasti vinti, sia a terra che aerei.Spinge tanto anche in avanti e chiude con una buona percentuale tra lanci lunghi e passaggi riusciti.
Anguissa: 6,5. Partita un po’ sporca e fallosa ma mette comunque la fisicità giusta e anche la qualità che serve quando conta, aiutando molto Lobotka nelle fasi più sofferte della gara.
Lobotka: 6,5. Anche la Juve riesce a schermarlo, lui comunque quando si libera e gestisce il pallone sa come giocarlo, sbagliando raramente i passaggi.
Chiude con 2 passaggi chiave, incassa il fallo di Milik sulla situazione del gol annullato a Di Maria (dal 96′ Rrahmani: sv).
Ndombele: 5,5. Aiuta a creare situazioni pericolose ma molto spesso viene meno nell’ultimo passaggio o nella giocata decisiva.Perde tanti palloni (dal 68′ Zielinski: 6,5. Importante apporto nell’azione del gol).
Osimhen si fa vedere
Lozano: 5,5. Butta all’aria un contropiede invitante in chiusura di primo tempo, prova a rimediare nella ripresa con un paio di chiusure difensive (dal 68′ Elmas: 7. Dai suoi piedi l’assist per le due occasioni più importanti della gara: il palo di Osimhen e il gol di Raspadori).
Osimhen: 6,5. In cerca della migliore condizione in avvio, gli bastano poi 5′ nella ripresa per accendersi e far tremare la difesa della Juve.Un palo, uno stacco di testa in area e una palla gol sulla profondità.
Ancora una volta fa sfoggio di tutto il suo potenziale.
Kvaratskhelia: 6. La difesa bianconera teme tanto le sgasate del georgiano e applica una marcatura stretta che lo mette in difficoltà.Gatti gioca sporco, Cuadrado non scherza e lui non riesce a rendersi pericoloso più di tanto (dall’86’ Raspadori: 7,5. Cinque palloni toccati, uno dei quali è un tiro al volo per niente banale che vale tre punti d’oro).
Francesco Pio Valda, ventenne rampollo della nota famiglia di camorra del quartiere Barra, è stato… Leggi tutto
In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, lunedì 27 gennaio, alle ore 17.30, Palazzo Donn’Anna… Leggi tutto
Un encomio ai due carabinieri che lo scorso 11 dicembre sono intervenuti ad Ercolano (Napoli)… Leggi tutto
Marzano di Nola - I Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola, nell’ambito delle… Leggi tutto
Un incendio ha colpito la scorsa notte il parcheggio di una ditta di trasporti a… Leggi tutto
È online sul sito web istituzionale del Comune di Napoli il nuovo avviso pubblico a… Leggi tutto