Nel fine settimana la Polizia Locale di Napoli ha presidiato i principali luoghi della movida cittadina. Il reparto Tutela Emergenze Sociali e Minori nelle attivita di controllo per il consumo di alcol e stupefacenti da parte di minorenni nella zona del Centro Storico ha individuato 4 minorenni e un giovane maggiorenne in possesso di sostanze stupefacenti.
Punti Chiave Articolo
Le sostanze trovate in modica quantità per l’uso personale sono state sequestrate con segnalazione alla Prefettura per l’applicazione delle misure amministrative e i minorenni sono stati affidati ai genitori informandoli dell’accaduto.
Dai controlli di Polizia Amministrativa effettuati nelle zone di Chiaia, Vomero, Centro Storico e San Lorenzo, sono scaturiti 25 verbali elevati a titolari di esercizi di somministrazione che violavano le prescrizioni di impatto acustico, per occupazione di suolo senza titolo e in difformità, mancata differenziazione dei rifiuti e sversamento fuori orario, tabelle pubblicitarie prive di autorizzazione e per la vendita di alcolici a soggetti minorenni e senza autorizzazione.
Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada postazioni di controllo in via Caracciolo, in Piazza Vittoria, nei punti nevralgici dei quartieri Stella e San Lorenzo, e nella zona del Vomero, hanno consentito il controllo di 231 veicoli e di elevare 165 verbali per guida senza patente, assenza di copertura assicurativa, assenza dei documenti necessari per la circolazione, sosta irregolare e altre infrazioni, oltre al sequestro e fermo amministrativo di 3 veicoli il prelievo di 13 autovetture con i carri gru, quale sanzione accessoria alla sosta irregolare.
Durante i controlli è stata accertata la guida di un veicolo con targa straniera corrispondente ad un veicolo cessato dalla circolazione per distruzione e telaio alterato, un altro conducente di nazionalità straniera ha esibito una patente chiaramente alterata.
Entrambi sono stati denunciati con sequestro penale del veicolo e del documento falso. In Piazza Garibaldi un conducente fermato per un controllo ha opposto resistenza all’identificazione e minacciato gli agenti operanti che lo hanno denunciato per resistenza, minacce e aggressione a pubblico ufficiale.
In via Broggia è stato individuato e sanzionato un parcheggiatore abusivo che per i suoi comportamenti è stato denunciato per il reato di oltraggio e minacce a pubblico ufficiale Sono state inoltre impiegate pattuglie fino alle ore 24, in Piazza Garibaldi, per contrastare le criticità della zona e impedire i mercatini abusivi di merci usate.
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha voluto esprimere pubblicamente le sue congratulazioni a… Leggi tutto
La Squadra Mobile di Napoli, in collaborazione con gli agenti del commissariato di Frattamaggiore, ha… Leggi tutto
La 13ª edizione della rassegna di family show, organizzata dalla Compagnia dell’Arte di Salerno, si… Leggi tutto
Prosegue il contrasto all’occupazione abusiva e agli interventi edilizi irregolari nel patrimonio immobiliare pubblico di… Leggi tutto
Il Napoli può sorridere: Scott McTominay ha smaltito l’influenza che lo aveva costretto a saltare… Leggi tutto
Un tragico incidente ha scosso la serata di ieri sull'A16 Napoli-Canosa, portando alla luce la… Leggi tutto