Calcio Napoli

Il Verona ferma il Napoli, pari al Maradona: la festa scudetto slitta

Condivid

Il Napoli torna a fermarsi in campionato: gli azzurri non riescono a sfondare il muro del Verona, che porta a casa uno 0-0 prezioso per la sua corsa salvezza dallo stadio Maradona.

Turnover Napoli: riposano Kvara e Lobotka, titolare Di Lorenzo

Spalletti fa turnover in vista della Champions.Davanti a Meret vanno Kim e Juan Jesus (riposa Rrahmani), Di Lorenzo a destra con Olivera dall’altra parte.

A centrocampo prima da titolare per Demme (che fa rifiatare Lobotka), al suo fianco Anguissa ed Elmas.In attacco out Kvara, Politano e Lozano sono gli esterni con Raspadori punta.

Zaffaroni si schiera a tre dietro con Hien, Dawidowicz e Ceccherini davanti alla porta difesa da Montipò. Faraoni e Depaoli sono gli esterni di centrocampo, Tameze e Abildgaard i mediani con Duda trequartista alle spalle delle due punte, Lasagna e Gaich.

Avvio bloccato, il Napoli fa 80% possesso palla e zero tiri in porta

Primo tempo bloccato per il Napoli, che chiuderà i 45′ iniziali con addirittura l’80% del possesso palla ma senza alcun tiro in porta (solo 0.05 gli xG previsti all’intervallo).

Tanto giro palla, ma il Verona concede pochissimi spazi e prova anche a rendersi pericoloso in contropiede.Al 20′ gli unici squilli azzurri della prima frazione: Olivera colpisce di testa in area su cross di Politano, ma la sua girata è deviata sul fondo.

Sugli sviluppi di quel corner un tiro sporco ancora di Politano colpisce un difensore scaligero e termina in rete: sembra il gol del vantaggio azzurro, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco attivo di Olivera.L’unico tiro in porta del primo tempo è ospite, di Lasagna: l’attaccante scaligero calcia forte da lunga distanza e trova i guantoni di Meret, che si distende sulla sua sinistra per scacciare il pericolo.

Si va a riposo sullo 0-0.

Entrano Kvara e Osimhen, traversa clamorosa del nigeriano

Nessuna sostituzione all’intervallo e la gara non cambia: il Napoli fatica a trovare chiare occasioni da gol contro un Verona compatto e tutto chiuso in difesa.Una chance ce l’ha Di Lorenzo, ma il colpo di testa dell’esterno italiano finisce di poco a lato.

Spalletti non ci sta: vuole vincere la partita e opera così i primi cambi: al 64′ dentro Kvaratskhelia e Zielinski al posto di Lozano e Demme.

E poco più tardi, al 73′, è anche il momento del ritorno di Osimhen, al posto di Raspadori.Minuti anche per Lobotka, che sostituisce Elmas.

L’impatto di Osimhen è evidente sin da subito: lotta su tutti i palloni ed è un pericolo costante nell’area avversaria.E all’82’ sfiora il gol: il nigeriano si avventa su un pallone vagante in area, calcia di prima intenzione al volo e colpisce una traversa clamorosa a Montipò battuto.

L’assalto finale non basta, gli azzurri non sfondano e addirittura rischiano di prendere il gol del ko in contropiede: Ngonge spreca un’occasione incredibile lanciato tutto solo davanti a Meret, provando e sbagliando clamorosamente un pallonetto.Finisce 0-0.

window.addEventListener(“DOMContentLoaded”,event=>{window.addEventListener(“message”,event=>{if(event.data.appHeight&&”851b2″==event.data.inst){let container=document.querySelector(“#scoreaxis-widget-851b2 iframe”);container&&(container.style.height=parseInt(event.data.appHeight)+”px”)}},!1)});

Articolo pubblicato il giorno 15 Aprile 2023 - 19:57

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Scafati, nuovo incendio nel deposito rifiuti: indagine della magistratura

Nella notte tra domenica e lunedì, i vigili del fuoco sono stati nuovamente chiamati a… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 08:09

Giustizia fai-da-te: raid incendiario e colpi d’arma da fuoco contro l’uomo che ha pestato Gaia

 Una notte di rabbia, fuoco e piombo ha scosso la quiete dell’area flegrea, trasformando le… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 07:49

Marano, gelosia e sangue: perché nessuno ha ascoltato le denunce di Gargiulo?

Napoli – Un delitto passionale, consumato sotto gli occhi terrorizzati di bambini e insegnanti della… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 07:23

Oroscopo di oggi 8 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 8 aprile 2025, con un focus dettagliato su amore,… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 06:21

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:40

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25