Ci sarà anche il treno ‘Azzurro scudetto’ dell’Ente autonomo Volturno fra quelli che domani accompagneranno i tifosi allo stadio Maradona di Napoli. Il treno sarà presentato proprio domani dalle 10:30 alle 11 alla stazione EaV di Montesanto.
Se il Napoli domani dovesse conquistare matematicamente lo scudetto, dalle 14 in città scatterà un piano di trasporto pubblico straordinario: Linea 1 della metropolitana e funicolari centrale e Montesanto aperte no stop fino alle 6 del primo maggio.
Ridotta la tratta Piscinola – Dante, con treni ogni 5,5 minuti. I parcheggi di interscambio, si legge sul sito del Comune di Napoli, resteranno aperti. Mezzi su gomma, tram e filobus termineranno le corse alle ore 14.
Festa scudetto: Napoli si allena, centinaia tifosi in attesa
Centinaia di tifosi si sono radunati davanti al centro tecnico di Castel Volturno dove il Napoli tiene oggi l’allenamento prima della conferenza stampa della vigilia di Luciano Spalletti. Diverse famiglie, molti bambini.
Tutti in attesa del passaggio dei calciatori che, alla fine dell’allenamento, torneranno nelle rispettive abitazioni. Intanto sono tutti esauriti gli alberghi in città, anche quello solitamente usato dalla squadra azzurra.
Così domani mattina gli uomini di Spalletti andranno direttamente allo stadio Maradona. Nessun albergo disponibile nemmeno per la Salernitana. I giocatori di Paulo Sousa trascorreranno la notte a Salerno e domani si sposteranno in bus fino allo stadio Maradona, teatro del match.
Articolo pubblicato il giorno 29 Aprile 2023 - 14:41