La sosta selvaggia a Napoli continua a mietere “vittime” soprattutto tra i mezzi di trasporto pubblico.
Come hanno segnalato alcuni cittadini al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, domenica 16 aprile in via Pessina un’auto in divieto di sosta ha bloccato il passaggio di un autobus di linea che ha conseguentemente creato la paralisi del traffico mentre un altro bus è rimasto intrappolato in via Conte di Ruvo.
“Ogni giorno, a causa degli incivili che parcheggiano in modo illecito e sconsiderato, circa 22 bus restano bloccati tra le strade della città creando gravi disagi alla circolazione. Noi lo denunciamo da anni eppure si continua a prendere sottogamba il fenomeno che, invece, è una problematica molto seria contro la quale bisognerebbe intervenire duramente.” – dichiara Borrelli.
“Oltre ai disagi causati agli automobilisti, gli incivili della sosta selvaggia creano impedimenti ai pedoni e alle persone disabili, e, molto spesso, ostacolano il passaggio dei mezzi di soccorso. Non si può continuare a tollerare questo malcostume ma va estirpato dalla quotidianità della nostra città.”
Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto
Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto
Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto
Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto
Serata finale della quinta edizione del Vesuvius film festival al Teatro Mattiello di Pompei con… Leggi tutto
Un assistente capo della Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato… Leggi tutto