A pochi giorni dall’efferata rapina avvenuta a via Reggia di Portici i Carabinieri della compagnia Napoli Poggioreale continuano senza sosta le indagini per individuare i responsabili.
Controlli mirati e rastrellamenti a tappeto volti a identificare più centauri possibili.
Indice Articolo
Il trio non si ferma all’alt e parte l’inseguimento. La corsa dura poco, lo scooter investe un 67enne che stava attraversando la strada. La vittima rimane a terra mentre i 3 fuggono a piedi, i Carabinieri con non poche difficoltà riescono a bloccare il 18enne per poi soccorrere il passante investito.
Il 67enne non è in pericolo di vita ma è ancora nell’ospedale del Mare per gli accertamenti del caso. Uno dei militari, durante la fase dell’arresto, è rimasto leggermente ferito e per lui sono stati diagnosticati 7 giorni di riposo. L’arrestato è in attesa di giudizio.
Come detto, un controllo a tappeto dei Carabinieri che hanno setacciato tutta l’area est della città. In una decina di giorni, infatti, i militari della compagnia Poggioreale insieme ai colleghi del nucleo radiomobile di Napoli hanno sequestrato 104 mezzi tra scooter e moto. Tutti i centauri non indossavano il casco, per loro anche una sanzione per un totale di quasi 9mila euro. Denaro che se non pagato permetterà allo Stato di confiscare i mezzi sequestrati.
Durante questi controlli ai mezzi su due ruote i militati hanno identificato 137 persone di età compresa tra i 14 e i 30 anni, di questi 42 sono già noti alle forze dell’ordine.
I controlli e le indagini continueranno anche nei prossimi giorni.
Quella appena trascorsa è stata la peggior settimana dell'anno per i pedoni in Italia: 18… Leggi tutto
Il Teatro Lendi si prepara ad accogliere il celebre musical "Grease", che darà il via… Leggi tutto
La cerimonia di consegna dei Premi della Critica 2024, organizzata dall'Associazione Nazionale dei Critici di… Leggi tutto
Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 36enne senegalese con precedenti… Leggi tutto
Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 31enne rumeno, con precedenti… Leggi tutto
Il 26 novembre vedrà il debutto di Luca Blindo con il singolo "Chi to’ fa… Leggi tutto