Servizi di controllo straordinari ad opera delle forze dell’ordine, della Polizia metropolitana e locale, nonché, per i profili di carattere specifico, da parte dell’Asl Napoli 1 e dell’Ispettorato del Lavoro sono stati effettuati ieri nell’area di piazza Garibaldi a Napoli e nelle zone limitrofe.
Il bilancio parla di 456 persone controllate, di cui 9 denunciate ed una arrestata. Sono stati effettuati controlli su 89 veicoli e 32 esercizi pubblici, con l’individuazione di 2 lavoratori “in nero” o irregolari. Sono state impiegate 68 unità di personale delle forze dell’ordine, 2 della polizia municipale e metropolitana e 28 unità di altri enti.
Le violazioni accertate sono state 53, di cui 11 fiscali e 42 di altra natura. L’attività – programmata in seno al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che si inquadra nella sinergia instauratasi tra Prefettura, Comune di Napoli, Forze dell’Ordine, Asl Napoli 1 e Ispettorato del Lavoro – è espressione di una modalità di approccio organico alla tematica della sicurezza urbana comune alle grandi metropoli, con una continuità di interventi che produrranno risultati consolidati, finalizzati all’incremento del decoro e della riqualificazione del contesto urbano.
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto
Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con la stazione… Leggi tutto
NAPOLI – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione… Leggi tutto
San Marcellino – Due strutture un tempo in mano alla camorra, oggi trasformate in luoghi di… Leggi tutto