#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 15:05
13.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli, linea metro 1, Acampora: “Nuovo treno è svolta per la città”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

“L’entrata in funzione del secondo nuovo treno della Metro Linea 1 è un risultato importante, l’inizio di una svolta per il trasporto pubblico a Napoli. Una svolta che come gruppo Pd auspicavamo da tempo, ora però il Ministero delle Infrastrutture dia una mano concreta per un collaudo più veloce dei prossimi treni”.

PUBBLICITA

Questo il commento di Gennaro Acampora, capogruppo del Partito Democratico nel Consiglio Comunale di Napoli e membro della Commissione Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile, sull’entrata in esercizio il secondo nuovo treno della linea 1 della metropolitana di Napoli.

“Il 18 ottobre abbiamo fatto il primo passo e da oggi, grazie a questo nuovo treno, la capacità di trasporto aumenta del 20%, a beneficio di 1250 persone a ogni passaggio – spiega Acampora – questi numeri non sono aride cifre ma fatti che i cittadini potranno toccare con mano. Per questo traguardo, che il gruppo del Pd ha sostenuto con la sua attività quotidiana in consiglio comunale, ringraziamo il sindaco Manfredi, l’assessore Cosenza e il personale dell’Anm.

Insomma: l’amministrazione, per quel che le compete, è pronta ad andare avanti e velocemente nei collaudi dei prossimi treni. Ora – conclude Acampora – ci aspettiamo che l’Ansfisa e il Ministero delle Infrastrutture diano prova di collaborazione istituzionale per far svolgere le prove di notte. Non si tratta di favorire una maggioranza politica, si tratta di aiutare Napoli. Niente più ritardi, perché la svolta è a portata di mano”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Aprile 2023 - 19:40


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento