Cronaca di Napoli

Napoli, caccia al ladro del guard rail: oggi traffico impazzito sull’Asse Mediano

Condivid

E’ caccia al ladro che ieri ha portato via parti di guard rail sull’asse viario Melito-Scampia tra lo sconcerto degli automobilisti, provocando pesanti disagi alla circolazione con momenti difficili. E oggi c’è il traffico in tilt nell’area a nord di Napoli.

Sul posto ieri è intervenuta la Polizia locale che ha scorto un uomo che si è dileguato alla vista degli agenti all’interno dell’insediamento rom di viale della Resistenza. L’assenza di parti di parapetti ai margini della carreggiata e la verifica dei tecnici comunali ha portato alla chiusura dell’intero tratto tra viario tra Melito e Scampia.

“È caos traffico nell’area a Nord di Napoli. Infatti la Protezione Civile della Regione Campania ha chiuso gli ingressi dell’asse perimetrale di Melito da Scampia a Mugnano, e questo perché sono stati rubati dei guard rail e lungo la strada, dalla quale si accede poi all’Asse Mediano, sono state trafugate alcune parti delle barriere laterali di protezione”.

Lo denuncia il deputato di Avs Francesco Borrelli dopo che ieri la Polizia Locale di Napoli è intervenuta sull’asse viario Melito – Scampia, sorprendendo un uomo intento a rubare parti di materiale metallico di “guard rail” posto a protezione del margine stradale.

“Il ladro – ricostruisce Borrelli – sarebbe stato colto sul fatto dalla Polizia Municipale ma è riuscito a fuggire all’interno del campo rom di viale della Resistenza a Scampia. Le forze di polizia stradale sono state costrette a presidiare i tratti non protetti dai cordoli della strada per evitare incidenti.

A causa di tutto ciò il traffico è impazzito e si sono formate lunghe code di auto. In attesa del ripristino delle barriere la polizia continuerà a presidiare il tratto di strada”. “Chiediamo che la situazione venga ripristinata il più presto possibile con il ricollocamento delle barriere protettive.

Questo caos non può durare ancora di più – sottolinea il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra – ci auguriamo che i responsabili del furto vengano presto individuati e puniti. Il problema resta, però, sempre lo stesso. Questi campi non hanno più motivo di esistere, sono ricettacoli di degrado ed illegalità e vanno, quindi, smantellati definitivamente.”

 


Articolo pubblicato il giorno 7 Aprile 2023 - 12:10

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Morto Antonio Pignataro, l’ex boss di Nocera: partecipò al delitto della piccola Simonetta Lamberti

È morto a 68 anni Antonio Pignataro, ex esponente di spicco della criminalità organizzata campana… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 15:24

Angri, oltre 1,2 kg di cocaina nel vano motore auto: arrestato

In un colpo da manuale del traffico illecito, la polizia stradale ha scovato oltre 1,2… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 15:17

Caserta, droga e coltello a Largo Rotonda: tre arresti dei carabinieri

Tre nuovi arresti nella serata di ieri a San Nicola la Strada, in provincia di… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 15:10

Napoli, rapina in pieno giorno a Corso Meridionale: arrestato 32enne marocchino

Un 32enne di origine marocchina, irregolare in Italia e con precedenti penali, è stato arrestato… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 15:03

Napoli guarda al futuro: 28 progetti innovativi dagli studenti di Architettura

Napoli – Una Napoli più sostenibile, inclusiva e all’avanguardia, disegnata attraverso 117 progetti presentati ieri… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 14:56

EAV: ecco gli orari per Pasqua e Pasquetta, Funivia del Faito con orari estesi

Campania - In occasione delle festività pasquali, l'Ente Autonomo Volturno (EAV) ha annunciato modifiche e… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 14:49