Cronaca di Napoli

Napoli, imbrattata con un murale la facciata della Chiesa di San Domenico Maggiore

Condivid

A Napoli, la Basilica di San Domenico Maggiore, situata nell’omonima piazza, è stata oltraggiata.

Infatti, come ha segnalato un cittadino al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, sulla facciata esterna è stato realizzato un murale.

“Le sembra normale che hanno “disegnato” sulla parete della chiesa di piazza San Domenico maggiore?? Monumento storico! Ovviamente in quella piazza non c’è mai una pattuglia che presidia! “– ha raccontato il segnalante.

“Abbiamo denunciato la situazione all’Arcidiocesi e alla Soprintendenza affinché si provvedere a rimuovere quell’obbrobrio.“ -dichiara Borrelli- “Purtroppo si continua a registrare un alto tasso di inciviltà, nonché disinteresse totale e disamore per la città e i suoi monumenti e gli edifici storici.

Non si può più lasciare che vandali e incivili oltraggino Napoli e la sua storia, occorre cominciare a fare prevenzione seriamente ed essere intolleranti. Certe zone della città vanno fatto presidiare dalle forze dell’ordine.”


Articolo pubblicato il giorno 6 Aprile 2023 - 12:05

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Videochiamata tra la nonna e il killer di GiòGiò finisce sui social

Indignazione e polemiche dopo la diffusione sui social di una videochiamata, avvenuta dal carcere, tra… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 20:09

Arzano, centro storico: distrutto il sistema di video sorveglianza

Arzano - L'ombra delle longa manus della camorra dietro la distruzione del sistema di video… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:47

Capri in ansia per Daniele Vuotto scomparso da 48 ore, prefetto attiva soccorsi

L'isola di Capri è in stato di allerta per la scomparsa di Daniele Vuotto, di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:29

Omicidio di Cesa, in stato di fermo alcuni sospettati

Cesa - Omicidio del 19enne incensurato in una sala slot di Cesa: in stato di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:07

Adorante e la Juve Stabia mettono paura alla Cremonese

Segna sempre lui Andrea Adorante e la Juve Stabia mette paura alla corazzata Cremonese: finisce… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 17:26

D’Aversa crede nell’Empoli: “A Napoli per giocarci le nostre chance, vogliamo la salvezza”

Una partita difficile contro un Napoli in piena corsa scudetto, ma Roberto D’Aversa non alza… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 16:25