Nella giornata di ieri, nell’ambito della vigilanza dedicata al settore manifatturiero gestito da aziende etniche, gli ispettori del Lavoro dell’ITL di Napoli hanno eseguito un controllo congiuntamente con la Polizia Metropolitana, l’Esercito e l’ASL.
Le verifiche hanno interessato 6 aziende manifatturiere operanti nel campo della produzione e commercio all’ingrosso di abbigliamento, risultate tutte irregolari sotto l’aspetto sia lavoristico che della tutela della salute e sicurezza.
L’attività ispettiva ha consentito di accertare la presenza di 25 lavoratori in nero sui 58 presenti nelle unità produttive; 7 erano privi di permesso di soggiorno.
Con provvedimento dell’Ispettorato del lavoro è stata disposta per 4 aziende la sospensione dell’attività imprenditoriale, anche per motivi attinenti a gravi violazioni in materia di sicurezza sul lavoro.
Saranno contestate sanzioni amministrative per 83.500 euro, oltre ai recuperi previdenziali ed assicurativi, e sono stati adottati numerosi provvedimenti di prescrizione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, con importi sanzionatori per ulteriori21.000 euro.
Infine, si è provveduto nei confronti dei datori di lavoro alla comunicazione di reato in Procura per impiego di lavoratori privi di permesso di soggiorno.
Nelle ultime ore, i Carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno effettuato diverse operazioni straordinarie… Leggi tutto
Una coppia è rimasta "prigioniera" all'interno di un cinema a Salerno la scorsa notte. Poco… Leggi tutto
Napoli. Il cugino omonimo di Arcangelo Correra, intervistato ieri nel programma di Raidue "Ore 14",… Leggi tutto
Napoli. Che fine ha fatto il Patek Philippe modello “5164-R” rapinato al calciatore del Napoli,… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 15 novembre 2024, con le previsioni per ogni segno zodiacale:… Leggi tutto
Un'aggressione brutale ha scosso i Quartieri Spagnoli, macchiando la reputazione di uno dei quartieri più… Leggi tutto