Cronaca Giudiziaria

Minacce alla giornalista Marra de i Fatti Vostri: due assoluzioni ed una condanna

Condivid

Una assoluzione e una condanna.

È l’esito del processo svoltosi con le forme del rito ordinario per gli altri due ragazzi, uno di Capua, Grieco Giuseppe, difeso dall’Avvocato Fenderico Giuseppe, e un altro palermitano, Cusimani Giacomo Prestianni, difeso dall’Avvocato Maria Mannino, del foro di Palermo, imputati di diffamazione aggravata dal mezzo Facebook e di minacce aggravate, insieme ad un terzo, napoletano, Berrettino Luigi, che era stato assolto a formula piena da tutti i reati ascrittigli, all’esito della discussione del giudizio secondo le forme del rito abbreviato (che fu chiesto ed ottenuto dal Difensore, la cui posizione fu stralciata ed assegnata alla settima sezione) del Suo Difensore l’Avvocato Massimo Viscusi.

In particolare, il ragazzo palermitano, è stato assolto dal grave reato di Diffamazione aggravata, mentre è stato condannato, con pena sospesa, per il reato di minaccia, con annessa condanna al risarcimento dei danni in favore della giornalista Claudia Marra e dell’Associazione Rai (3.600euro ciascuno), da liquidarsi in separata sede, e le spese processuali.

Assolto da entrambi i capi di imputazione anche l’altro ragazzo di Capua.

È l’epilogo del lungo processo penale a carico dei tre ragazzi, accusati di diffamazione aggravata col mezzo Facebook e di minacce aggravate di morte nei confronti della giornalista Rai de i Fatti Vostri del conduttore Giancarlo Magalli, che stava seguendo la vicenda dei tre ragazzi scomparsi e uccisi in Messico.


Articolo pubblicato il giorno 1 Aprile 2023 - 11:57

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07