Italia

Milano, due operai morti e un ferito grave in un incidente sul lavoro al Golf club Mirasole a Opera

Condivid

Due morti e un ferito grave è il tragico bilancio di un incidente sul lavoro avvenuto poco prima delle 10 di questa mattina al Golf club Mirasole nella frazione Noverasco di Opera in provincia di Milano.

Secondo la prima ricostruzione riferita da Areu, tre operai sarebbero precipitati da una piattaforma aerea (altezza stimata circa 20 metri) e successivamente sono rimasti schiacciati dal cestello della gru. Dei tre uomini, uno, di 25 anni, è stato portato in codice rosso all’ospedale di Niguarda con un trauma cranico, trauma toracico, trauma arti inferiori con fratture multiple, trauma arto superiore con frattura.

Per quanto riguarda gli altri due, di cui non è ancora nota l’età, i soccorritori non hanno potuto che constatare il decesso sul posto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti l’elisoccorso, due automediche, tre ambulanze, i vigili del fuoco, la Polizia Locale e la Procura della Repubblica.


Articolo pubblicato il giorno 12 Aprile 2023 - 11:55

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 29 aprile 2025

Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli si prepara alla solenne processione di San Gennaro “degli infrascati”

Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli, torna il Maggio dei Monumenti: oltre 320 eventi in città per la 31ª edizione

Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:39

Napoli, 37,7 milioni per il restauro di 29 chiese 

Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:32