‘Minuetto’ di Mia Martini, scritta da Dario Baldan Bembo, con le parole di Franco Califano e arrangiamento e direzione orchestrale del Maestro Natale Massara, il 25 maggio festeggia 50 anni dalla sua pubblicazione.
Era il 1973 quando usciva per la Dischi Ricordi ‘Il giorno dopo’, l’album che contiene il brano capolavoro di una delle artiste più rappresentative della storia della musica italiana.
Ora, il 26 maggio, Bmg pubblica ‘Il giorno dopo – 50th Anniversary Edition – Remastered 2023’, la versione dell’album rimasterizzata dai nastri originali a 24 bit – 192 Khz, per festeggiare, il giorno dopo, i 50 anni del progetto discografico che ha consacrato Mia Martini nel cuore del pubblico.
L’album sarà disponibile nelle versioni doppio vinile nero – Limited Edition numerata, con un libretto 12 pagine con foto di Roberto Rocchi (presente nella versione originale), Cd e Digital.
Da oggi l’album è disponibile in pre-order. Oltre a Califano e Baldan Bembo, molti gli autori e compositori presenti in ‘Il giorno dopo – 50th Anniversary Edition – Remastered 2023’: tra gli altri, Antonello Venditti, Bruno Lauzi, Maurizio Fabrizio, Franca Evangelisti, Luigi Albertelli, Paolo Limiti. Nella tracklist anche ‘Picnic’, adattamento in italiano di Maurizio Piccoli del famosissimo brano ‘Your Song’ di Elton John.
Nel vinile sono inoltre presenti come Bonus track la versione spagnola e francese di ‘Minuetto’ e per la prima volta la base originale di ‘Minuetto’
Napoli - "Sono cose che capitano... a Napoli sono morti i bambini che non c'entravano".… Leggi tutto
Undici tifosi della Salernitana sono stati colpiti da provvedimenti di Daspo a seguito dei disordini… Leggi tutto
“Senza confini” è il tema della quarta edizione di “Grande Musica a San Giorgio” che… Leggi tutto
Un letto rovesciato a bloccare una porta, resti umani e oggetti quotidiani fermi nel tempo:… Leggi tutto
Quattro serate nel segno di Roberto Murolo. Sono quelle programmate nei mesi di maggio e… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, un 50enne di Giugliano in Campania è stato arrestato a Casapesenna… Leggi tutto