Calcio

Insulti razzisti a Lukaku, Juve identifica due responsabili: uno bandito a vita

Condivid

La Juventus ha identificato e segnalato alla Questura le due persone che si sono rese protagoniste di insulti razzisti a Romelu Lukaku.

L’episodio risale alla gara di martedì, semifinale di andata di Coppa Italia, tra i bianconeri e l’Inter giocatasi all’Allianz Stadium.

Cori razzisti a Lukaku e il video diventato virale sul web

I due identificati sono presenti nel video diventato virale sul web e sui social, nel quale si sentono insulti e cori razzisti ai danni di Lukaku dopo il rigore segnato sotto la Tribuna Sud, chiusa tra l’altro dal Giudice Sportivo per un turno.

Due identificati: uno bandito a vita, l’altro per dieci anni

Si tratta di un maggiorenne e di un minorenne. Il club bianconero dal canto suo avrebbe già deciso di applicare ‘l’indice di gradimento’ bandendo a vita da qualsiasi evento gestito e organizzato dalla Juventus il maggiorenne. Per il minorenne si profila invece uno stop di dieci anni.


Articolo pubblicato il giorno 6 Aprile 2023 - 20:22

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Scafati, nuovo incendio nel deposito rifiuti: indagine della magistratura

Nella notte tra domenica e lunedì, i vigili del fuoco sono stati nuovamente chiamati a… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 08:09

Giustizia fai-da-te: raid incendiario e colpi d’arma da fuoco contro l’uomo che ha pestato Gaia

 Una notte di rabbia, fuoco e piombo ha scosso la quiete dell’area flegrea, trasformando le… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 07:49

Marano, gelosia e sangue: perché nessuno ha ascoltato le denunce di Gargiulo?

Napoli – Un delitto passionale, consumato sotto gli occhi terrorizzati di bambini e insegnanti della… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 07:23

Oroscopo di oggi 8 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 8 aprile 2025, con un focus dettagliato su amore,… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 06:21

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:40

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25