A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Enrico Lubrano, avvocato.
Punti Chiave Articolo
“Il campionato 2018-19? Noi abbiamo come obiettivo principale la revoca dello scudetto alla Juventus e l’assegnazione dello stesso al Napoli – ha spiegato Lubrano -. La corte federale d’appello il 30 gennaio ha detto che la Juventus con le plusvalenze ha alterato la regolarità del campionato“.
“La sanzione più congrua e ragionevole è la revoca dello scudetto. Come se io accertassi che ti sei dopato per vincere una medaglia, la medaglia te la tolgo. Abbiamo svolto anche un’iniziativa costituendoci in difesa della corte per quanto fatto dalla Juventus, ma non è stata dichiarata ammissibile”.
“Sono stati rigettati i 4 ricorsi degli avvocati che rappresentano alcune figure che erano della Juventus per responsabilità diretta. Se la Juventus ha compiuto 100 attività ad esempio, la decisione di ieri che rigetta i ricorsi dei 4 legali rappresentanti, significa che il tutto è riconosciuto anche dal collegio di garanzia”.
“L’80-90% della decisione è confermata. Quindi la sanzione dei 15 punti si ridurrà a 9/10 punti realisticamente. A noi non interessa la penalizzazione della Juventus quest’anno, ma la revoca dello scudetto del 2018/19. Quanto detto in precedenza conferma che c’è stata l’alterazione di quel campionato”.
“Al Tar avremo il processo per la riassegnazione di quello scudetto, se andasse male andremmo al Consiglio di Stato. Le tempistiche sono lunghe, un paio d’anni. Come è avvenuto con Calciopoli nel 2006 quando fu assegnato lo scudetto all’Inter che era seconda in classifica”.
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto
Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto
L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto