I carabinieri della stazione di Capodimonte e gli agenti del Commissariato “Arenella” hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal G.I.P.
Punti Chiave Articolo
Si tratta di L.G., classe ‘82, per il quale è stata disposta la custodia cautelare in carcere, e C.V., classe ‘83, per cui è stata disposta la misura degli arresti domiciliari.
Le misure cautelari giungono all’esito di una informativa congiunta Carabinieri-Polizia, che ha compendiato le attività d’indagine svolte a seguito di una serie considerevole di furti, perpetrati prevalentemente in orario notturno e con modalità sempre analoghe, commessi nel periodo di tempo compreso tra il dicembre 2022 e il marzo 2023 nei quartieri cittadini Vomero e Arenella.
Nello specifico i due arrestati, utilizzando autovetture precedentemente rubate a mo’ di “ariete”, sfondavano le saracinesche di box auto ed esercizi commerciali, asportando autovetture, ciclomotori, biciclette elettriche ed ogni bene di valore rinvenuto.
Tali episodi, in considerazione anche delle modalità esecutive, hanno ingenerato un notevole allarme sociale nella cittadinanza.
Le indagini, svolte attraverso la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza posizionate all’interno delle aree condominiali interessate dai furti, hanno consentito di acquisire gravi elementi di colpevolezza a carico dei due arrestati e di ricostruire con certezza la dinamica di ben 15 distinti episodi delittuosi, commessi in concorso o singolarmente dai due soggetti.
Oggi non c'è "l'invasione" di Roccaraso: in viaggio da Napoli ci sono solo 57 bus,… Leggi tutto
Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto