Italia

La street art di Rosa Chemical per i bimbi di due ospedali

Condivid

Opera realizzata durante serata tour e messa all’asta su Charity Star per Policlinico San Donato e Santobono Pausilipon di Napoli.

Ieri sera, nel corso della prima serata del suo tour di cinque date ‘Rosa Chemical Live’, il cantautore italiano Rosa Chemical, all’anagrafe Manuel Franco Rocati, “ha realizzato, a sorpresa, la prima delle tre opere di street art che saranno messe all’asta sul portale online dedicato alle iniziative benefiche, Charity Star”.

Street art per i bambini ricoverati al Policlinico San Donato (Milano), e all’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli. A riferirlo sono le due strutture beneficiarie in una nota.

Il ricavato dell’iniziativa artistica del cantante che è stato fra i protagonisti del Festival di Sanremo 2023 con il brano ‘Made in Italy’, andrà a sostegno del reparto di Oncoematologia pediatrica del Santobono Pausilipon e della Gsd Foundation Ets, la fondazione non profit del Gruppo San Donato, che devolverà i fondi al reparto di Cardiochirurgia pediatrica dell’Irccs Policlinico San Donato.

“Sono davvero fiero ed emozionato – ha detto Rosa Chemical sul palco – di aver dato vita a questo progetto che ha visto unite due forme d’arte a cui sono particolarmente legato e che mi rappresentano appieno: la musica, suonata insieme al pubblico, e il disegno, passione che ha caratterizzato i miei esordi. Sono felice di aver condiviso questa esperienza unica e indimenticabile che va a sostenere chi si impegna quotidianamente per donare ai pazienti ricoverati le migliore cure possibili”.

Entrambe le realtà coinvolte nel progetto benefico sono in prima linea per l’umanizzazione delle cure e la qualità di vita dei pazienti e delle loro famiglie. Gsd Foundation Ets è nata nel 1995, per promuovere la ricerca scientifica nel campo delle scienze biomediche e, in particolare, nelle malattie cardiovascolari. E si impegna anche in attività di prevenzione e di sostegno all’innovazione.

La Fondazione Santobono-Pausilipon nasce nel 2010 con l’obiettivo di supportare l’Aorn (Azienda ospedaliera di rilievo nazionale) Santobono Pausilipon nel miglioramento della qualità di vita e di cura dei piccoli pazienti.


Articolo pubblicato il giorno 18 Aprile 2023 - 17:33
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03

Napoli, caccia ai botti illegali: anche la “bomba Sinner” sul mercato clandestino

L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:45