Si prepara un’altra settimana di tormenti per i tifosi della Juventus dopo la sconfitta contro la Lazio perché prima della attesa sentenza della Corte Federale del Coni sulla penalizzazione i dirigenti bianconeri stanno pensando di fare il ricorso contro la squalifica della curva che penalizzerebbe il tifo bianconero nella prossima partita interna proprio contro il Napoli.
“Stiamo valutando il ricorso sulla chiusura della curva, mentre non faremo ricorso sulla squalifica di Cuadrado, questo per essere chiari”. Così il Cfo della Juventus Francesco Calvo ai microfoni di Dazn . “Sulla squalifica della Curva, io vorrei innanzitutto ribadire che la Juventus è da sempre impegnata in maniera molto attiva nella lotta contro il razzismo e nelle politiche all’inclusione sociale, questo per noi è molto importante.
La squalifica della Curva l’abbiamo accolta con sorpresa per vari motivi. Da quanto abbiamo letto negli atti della Procura federale i cori si sarebbero sentiti dal 35esimo minuto del secondo tempo e quindi siamo stupito che nessuno ci abbia chiesto di attivare la procedura antirazzismo che è una procedura codificata dalla normativa federale.
Per cui avremmo dovuto sospendere la partita e fare gli avvisi dello speaker se ci avessero avvisato, invece non siamo stati avvisati. Secondo motivo è che non è stato preso in considerazione l’impegno di Juventus e la collaborazione di Juventus nell’identificare e squalificare i colpevoli.
E vorrei fare una riflessione sulla normativa: Juve-Inter era una gara di Coppa Italia, non compresa nell’abbonamento. Per la partita contro il Napoli pagheranno degli abbonati che non hanno niente a che vedere con certi episodi”, ha aggiunto Calvo.
Articolo pubblicato il giorno 9 Aprile 2023 - 09:14

Pubblicato il: 07/02/2025 21:48
Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Giudiziaria, Quartieri Napoli, Quartieri Spagnoli, Ultime Notizie
Una vera e propria mazzata giudiziaria ha colpito ieri sera il cosiddetto "clan a tre teste", la holding mafiosa che...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 21:16
Categoria: Cronaca di Napoli, Primo Piano, Quartieri Napoli, Ultime Notizie
Napoli - Controlli straordinari su esercizi commerciali e viabilità a Miano, quartiere a nord di Napoli. L’operazione, condotta dalla Polizia...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 21:08
Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie
Nessun 6 né 5+1 al concorso odierno del Superenalotto, mentre è stato centrato un 5 per un montepremi totale di...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 20:52
Categoria: Cronaca Salerno, Salerno e Provincia, Sarno, Ultime Notizie
Sarno - "L'incendio che questa mattina ha colpito il Comune di Sarno sembra essere di matrice dolosa e su tale...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 20:45
Categoria: Attualità, Cronaca, Italia, Ultime Notizie
Salerno - Sessa Aurunca. Lorenzo Bertanelli, 36 anni, impiegato presso l’azienda Mecline, ha perso la vita in un incidente avvenuto...
Continua a leggere