Il giudice sportivo Alessandro Zampone ha squalificato per tre giornate Juan Cuadrado della Juventus. Di una giornata è invece il provvedimento a carico degli interisti Romelu Lukaku e Samir Handanovic.
Le decisioni fanno riferimento alle tensioni avvenute subito dopo il triplice fischio della sfida tra Juventus e Inter, finita in rissa dopo il calcio di rigore trasformato da Lukaku al 94′, con il belga che è stato poi vittima di cori razzisti.
Punti Chiave Articolo
Nel motivare il provvedimento preso nei confronti dello juventino, la nota del giudice sportivo riferisce di un “comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Seconda sanzione)”.
“Sentito il Direttore di gara, perché, al termine della partita, a seguito di un diverbio con un calciatore della squadra avversaria, lo strattonava vigorosamente cingendogli le mani al collo e indirizzandogli un pugno al volto (atto, quest’ultimo, rilevato dai collaboratori della Procura federale)”.
Infine, “veniva diviso a forza dal giocatore avversario grazie all’intervento di alcuni compagni di squadra”.
Quanto ad Handanovic, espulso a fine gara, ha preso una giornata “perché, al termine della partita, a seguito di un diverbio con un calciatore della squadra avversaria, lo strattonava vigorosamente cingendogli le mani al collo; veniva diviso a forza dal giocatore avversario grazie all’intervento di alcuni compagni di squadra”.
Anche Lukaku è stato considerato espulso, e fermato per un turno. In partita e subito dopo la fine, secondo il comunicato del giudice sportivo, ha ricevuto una doppia ammonizione “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo”.
Ecco l' Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto