Foto: SSC Napoli su Twitter
Juan Jesus, difensore del Napoli chiamato domani a sostituire lo squalificato Kim, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di ritorno dei quarti di Champions League contro il Milan, in programma domani al Maradona.
Punti Chiave Articolo
“All’andata loro hanno giocato a fare un po’ di polemica, noi abbiamo risposto sul campo giocando a calcio e dovremo farlo anche domani, magari cercando di essere un po’ più svegli, più furbi – ha detto il brasiliano -. E servirà anche ‘cazzimma’ per passare il turno”.
“Dovremo stare attenti anche alle loro ripartenze e tenere la palla noi, giocando il nostro calcio e dando il nostro meglio”, aggiunge il brasiliano, che a Napoli si sente “come a casa, sembra di stare in Brasile, c’è un legame importantissimo con la città”.
“Siamo consapevoli di quello che stiamo facendo, ci manca ancora qualche riga per completare il libro”, insiste.
“Cosa ci dà fiducia?
I punti fatti in campionato: se c’è questa differenza significa che abbiamo fatto tanto, che abbiamo qualità importanti – prosegue -. Giochiamo in casa, il risultato non è difficile da ribaltare.Non dico che sarà facile ma siamo pronti a passare il turno: 90 minuti al Maradona sono lunghissimi”.
“Dobbiamo essere consapevoli delle nostre qualità – continua il centrale brasiliano, che con la Roma ribaltò un 1-4 col Barcellona vincendo 3-0 all’Olimpico – Stiamo facendo benissimo in campionato, dove abbiamo fatto 22 punti in più del Milan, dovremo dare il nostro meglio e passare il turno”.
“L’assenza di Kim?
Quando Koulibaly è andato via lo scorso anno per la Coppa d’Africa eravamo terzi e quando è tornato eravamo primi.Il mio l’ho sempre fatto, ho sempre dimostrato chi sono, conosco le mie qualità e so di poter aiutare la squadra”.
E sul rientro di Osimhen: “Dovremo sfruttarlo, ha velocità, grinta, è il capocannoniere. È in fiducia, è stato un po’ fuori e ora ha voglia di fare gol”.
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto
Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto