Foto dal web
“Stasera non contano i 22 punti di distanza in campionato, oggi c’è la Champions, è un’altra cosa”.Così Marek Jankulovski, doppio ex di Milan e Napoli, ospite di ‘Palla al Centro’ su Rai Radio 1 Sport, sul derby italiano di Champions di stasera.
Punti Chiave Articolo
Quanto inciderà lo 0-4 dei rossoneri in campionato? “Un pochino può pesare, ma quella sera è stata già cancellata sia dai giocatori del Napoli che da quelli del Milan.
Oggi si parte dallo zero a zero, sarà una gara diversa”, ha spiegato il ceco.
“Il Napoli sarà più attento, per il Milan invece sarà molto più difficile: il grande entusiasmo e la consapevolezza di poter battere chiunque possono rivelarsi controproducenti.Le squadre si conoscono benissimo, può fare la differenza una giocata di qualità o un’invenzione.
Oggi sarà più importante l’aspetto mentale”.
Napoli in calo fisicamente? “Non credo: dopo la sosta per le nazionali ci vuole sempre un po’ per recuperare il ritmo migliore e conosco bene anche come si lavora con mister Spalletti, in maniera molto intensa e dura.Fisicamente stanno bene, sono al top”, ha aggiunto.
Sulle defezioni offensive del Napoli, ha commentato: “Certamente l’assenza di Osimhen peserà.Anche se si dice che un giocatore non fa la squadra, quello che ha fatto quest’anno Osimhen è incredibile, fa la differenza.
Sono curioso di vedere cosa si inventerà Spalletti stasera”.
Infine un commento su Lobotka: “Sta facendo benissimo, corre tantissimo, recupera tanti palloni, ti manda anche in porta con qualche assist: è un giocatore veramente importante, mi ha sorpreso tanto la sua crescita, non è facile imporsi in una squadra come Napoli.Sono contentissimo per lui”.
Ischia– Tentata truffa smascherata a Ischia, dove i carabinieri della compagnia locale hanno denunciato due… Leggi tutto
Una telefonata incauta ha fatto crollare l’intero sistema criminale della banda dei tabaccai, specializzata in… Leggi tutto
Un'operazione congiunta dei Carabinieri del Comando provinciale di Potenza, coordinata dalla Procura della Repubblica del… Leggi tutto
Nelle strade e nelle piazze della città sono ancora appesi striscioni e festoni per celebrare… Leggi tutto
Mondragone - Svolta nelle indagini sull'omicidio avvenuto ieri mattina presso la stazione di servizio Eni… Leggi tutto
Castellammare - Proseguono senza sosta le indagini sulla tragedia della funivia del Faito, costata la… Leggi tutto