em>“Stasera non contano i 22 punti di distanza in campionato, oggi c’è la Champions, è un’altra cosa”.Così Marek Jankulovski, doppio ex di Milan e Napoli, ospite di ‘Palla al Centro’ su Rai Radio 1 Sport, sul derby italiano di Champions di stasera.
Indice Articolo
Quanto inciderà lo 0-4 dei rossoneri in campionato? “Un pochino può pesare, ma quella sera è stata già cancellata sia dai giocatori del Napoli che da quelli del Milan.
Oggi si parte dallo zero a zero, sarà una gara diversa”, ha spiegato il ceco.
“Il Napoli sarà più attento, per il Milan invece sarà molto più difficile: il grande entusiasmo e la consapevolezza di poter battere chiunque possono rivelarsi controproducenti.Le squadre si conoscono benissimo, può fare la differenza una giocata di qualità o un’invenzione.
Oggi sarà più importante l’aspetto mentale”.
Napoli in calo fisicamente? “Non credo: dopo la sosta per le nazionali ci vuole sempre un po’ per recuperare il ritmo migliore e conosco bene anche come si lavora con mister Spalletti, in maniera molto intensa e dura.Fisicamente stanno bene, sono al top”, ha aggiunto.
Sulle defezioni offensive del Napoli, ha commentato: “Certamente l’assenza di Osimhen peserà.Anche se si dice che un giocatore non fa la squadra, quello che ha fatto quest’anno Osimhen è incredibile, fa la differenza.
Sono curioso di vedere cosa si inventerà Spalletti stasera”.
Infine un commento su Lobotka: “Sta facendo benissimo, corre tantissimo, recupera tanti palloni, ti manda anche in porta con qualche assist: è un giocatore veramente importante, mi ha sorpreso tanto la sua crescita, non è facile imporsi in una squadra come Napoli.Sono contentissimo per lui”.
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 18 novembre 2024, con le previsioni personalizzate per ciascun segno… Leggi tutto
Sinner ironico sulla sua presenza tra le statuine dei maestri presepai di San Gregorio Armeno.… Leggi tutto
A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto
Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto