Grazie al comportamento delle squadre italiane nelle coppe europee, l’Italia registra la miglior stagione della storia per livello di punti conquistati nel ranking Uefa per federazioni.
Punti Chiave Articolo
Incassati finora 19,214 punti, battuto il record assoluto di 19 punti della stagione 2014-15, quando la Juventus arrivò in finale di Champions League (dove fu sconfitta dal Barcellona), e in Europa League Napoli e Fiorentina riuscirono a raggiungere le semifinali.
Punti aggiornati dopo il successo del Milan sul Napoli e che stasera potrebbero aumentare ulteriormente in caso di passaggio del turno dell’Inter contro il Benfica. Ma non solo: importanti anche i progressi di Juventus, Roma e Fiorentina nelle altre coppe europee (Europa e Conference League).
Attualmente l’Italia è seconda dietro alla sola Inghilterra per punti conquistati quest’anno, mentre a livello di ranking occupa il quarto posto – scrive Calcio e Finanza – seppur con buone chance di scavalcare la Germania dalla prossima stagione.
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto
Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto