Ennesima notte di follia e di aggressioni negli ospedali di Napoli e provincia. Questa volta è accaduto al pronto soccorso del to dove è andata in scena il 35esimo atto di violenza dall’inizio dell’anno.
La notte scorsa infatti in pronto soccorso al CTO un paziente ,classificato con codice verde per trauma della caviglia, in attesa da 4 ore, ha aggredito i 2 triagisti prima verbalmente intimando di mettersi il braccialetto identificativo, poi con un pugno ha rotto il vetro di protezione della postazione.
Nel dà notizia il dottor Manuel Ruggiero, presidente dell’Associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”. Il professionista spiega con puntualità quanto accaduto: “Sono state chiamate le autorità di pubblica sicurezza e l’uomo è stato regolarmente denunciato. I due infermieri hanno proseguito regolarmente il turno preferendo garantire il servizio in quanto c’erano quasi 40 pazienti in attesa di visita”.
“Una aggressione al giorno, questo è il ritmo che sta mantenendo il territorio della Asl Napoli 1, le misure adottate dal governo non stanno dando frutti. Oltre alla regolare denuncia bisogna far pagare il ticket a questi energumeni, solo mettendo le mani in tasca a certe persone probabilmente capiscono.”
Ancora un caso di presunta malasanità all'ASL Napoli 3 Sud, accompagnato da quella che i… Leggi tutto
Oggi si prospetta un mare mosso che persisterà per l'intera giornata. Le onde saranno caratterizzate… Leggi tutto
Oggi a Napoli si preannuncia una giornata all'insegna di un clima particolarmente favorevole, caratterizzato da… Leggi tutto
L'Agenzia delle Entrate ha annunciato l'invio di 7,5 milioni di alert ai contribuenti italiani nel… Leggi tutto
Ci vorranno appena quindici minuti per trasportare sacche di sangue o materiale biologico dall’ospedale Santa… Leggi tutto
Fino a non molti anni fa, a dettare la moda erano gli stilisti. I fashion-addicted,… Leggi tutto