Cronaca di Napoli

Notte di violenze all’ospedale Cto: infermieri aggrediti e vetri rotti

Condivid

Ennesima notte di follia e di aggressioni negli ospedali di Napoli e provincia. Questa volta è accaduto al pronto soccorso del to dove è andata in scena il 35esimo atto di violenza dall’inizio dell’anno.

La notte scorsa infatti in pronto soccorso al CTO un paziente ,classificato con codice verde per trauma della caviglia, in attesa da 4 ore, ha aggredito i 2 triagisti prima verbalmente intimando di mettersi il braccialetto identificativo, poi con un pugno ha rotto il vetro di protezione della postazione.

Nel dà notizia il dottor Manuel Ruggiero, presidente dell’Associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”. Il professionista spiega con puntualità quanto accaduto:  “Sono state chiamate le autorità di pubblica sicurezza  e l’uomo è stato regolarmente denunciato. I due infermieri hanno proseguito regolarmente il turno preferendo garantire il servizio in quanto c’erano quasi 40 pazienti in attesa di visita”.

“Una aggressione al giorno, questo è il ritmo che sta mantenendo il territorio della Asl Napoli 1, le misure adottate dal governo non stanno dando frutti. Oltre alla regolare denuncia bisogna far pagare il ticket a questi energumeni, solo mettendo le mani in tasca a certe persone probabilmente capiscono.”


Articolo pubblicato il giorno 22 Aprile 2023 - 07:45

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Samson dopo aver ucciso Ilaria è andato a mangiare con una sua amica

Roma– Dopo aver ucciso brutalmente Ilaria Sula e averne occultato il corpo, Mark Antony Samson… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 14:02

Valle Caudina, rapina e maltrattamenti all’ex moglie: torna libero

Torna in libertà un 40enne della Valle Caudina, sottoposto a gravi accuse di maltrattamenti in… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 13:45

A Castellammare di Stabia parte la maxi-pulizia degli arenili

Castellammare di Stabia – Al via un imponente intervento di pulizia su tutto il litorale… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 13:35

Teatro Area Nord Flo propone un viaggio musicale tra pagine e note con La canzone che ti devo

Un viaggio attraverso la musica e la memoria, in un contesto urbano che sfida la… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 13:30

Ghiri Gori, la satira musicale che esalta Napoli grazie ai freschi talenti della Cilea Academy

Dal 10 al 13 aprile, Napoli si prepara a vivere un'esperienza unica con "Ghiri Gori",… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 13:07

Quote Serie A: il Napoli spreca l’occasione, per i bookie ora l’Inter nettamente favorita

Il pareggio del Napoli contro il Bologna nel posticipo della 31^ giornata di Serie A… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 12:58