“Abbiamo scritto ai vertici dell’ASL di Salerno in merito all’utilizzo improprio dei medici di continuità assistenziale che vengono costretti a far parte del personale di bordo dell’ autoambulanze del 118”, così Pina Onotri, Segretario Generale del Sindacato Medici Italiani rende nota una lettera inviata al direttore generale dell’ASL di Salerno, Gennaro Sosto e ai vertici amministrativi dell’azienda sanitaria salernitana.
“Si costringono i medici di continuità assistenziale a supplire alla carenza di medici del 118 in assenza di una propria copertura assicurativa e in violazione della normativa nazionale che consente l’accesso sui mezzi di soccorso avanzato solo ai medici con una formazione specifica. In questo modo si creano le condizioni di rischio sia per il personale medico, sia per i pazienti soccorsi”.
“Non vorremmo essere costretti, in caso di mancata risposta da parte dell’ASL di Salerno, d’intraprendere tutte le azioni, comprese quelle giudiziarie, per tutelare in tutte le sedi, anche in quella giudiziaria, i nostri iscritti”.
Un sopralluogo di circa venti minuti nei pressi della sinagoga di via Cappella Vecchia a… Leggi tutto
Dopo la sentenza del tribunale civile che ha condannato il Comune di Napoli a risarcire… Leggi tutto
Mattinata di paura nel reparto di Ematologia dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona:… Leggi tutto
Simone Scuffet ai microfoni di Radio CRC, racconta i suoi primi passi con la maglia… Leggi tutto
Gerry Scotti e Antonella Clerici sono stati ufficialmente annunciati come co-conduttori della prima serata del… Leggi tutto
Il Cinema Metropolitan di Napoli, da tempo considerato un faro culturale della città, è minacciato… Leggi tutto