Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina è stato nominato vicepresidente dell’Uefa al termine del comitato esecutivo di oggi, svoltosi dopo la rielezione alla presidenza, per acclamazione, di Aleksander Ceferin.
Punti Chiave Articolo
Lo fa sapere la confederazione calcistica europea con una nota in cui si precisa che l’altro nuovo vicepresidente è la gallese Laura McAllister. Gravina e McAllister prendono il posto del portoghese Fernando Gomes (che sarà vicepresidente della Fifa) e dell’ungherese Sándor Csányi.
“Ringrazio Ceferin e i colleghi della Uefa per questo prestigioso incarico, che rappresenta un segnale di fiducia importante, sia a livello personale che per la federazione”, ha detto Gravina.
“In questi ultimi anni, sia in Comitato Esecutivo che nelle Commissioni, abbiamo lavorato incessantemente, con grande serietà e spirito di collaborazione per lo sviluppo del calcio europeo, facendo squadra e affrontando temi di estrema complessità”.
“Continueremo a farlo con la stessa passione – aggiunge Gravina – e la stessa abnegazione per affrontare le grandi sfide che attendono il calcio continentale”.
Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto
Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto