Cronaca di Napoli

Napoli, folla ai Quartieri Spagnoli per omaggio a murale Maradona

Condivid

Folla ai Quartieri Spagnoli, a Napoli.Napoletani, turisti, italiani e stranieri.

In alcuni momenti, addirittura, una calca in cui è molti difficile muoversi.Nel giorno in cui è ormai vicinissimo lo scudetto, aumenta l’omaggio al murale di Maradona, realizzato nel centro di Napoli, sulla facciata di un palazzo di via Emanuele De Deo.

Nelle strade circostanti e nei pressi del ‘monumento’ dedicato al campione argentino, sulle bancarelle tantissime bandiere in vendita, insieme a sciarpe e magliette del Napoli.Proprio per cercare di ‘smaltire’ al meglio il traffico pedonale nella zona, il Comune di Napoli ha istituito dei tutor turistici, con pettorine e cappellini distintivi, per consigliare i visitatori su come districarsi nel dedalo dei vicoli.

Davanti alla facciata sulla quale è stata realizzata l’immagine di Maradona c’è un vero e proprio altarino e ai suoi piedi sciarpe di squadre di tutta Europa.Guardando il murales, sulla sinistra, ci sono invece le maglie di tutte le principali squadre argentine, per lo più autografate dai giocatori.

Su una, quella dell’Argentinos Juniors prima squadra professionistica del ‘Pibe’, è riprodotto il volto dello stesso Maradona.


Articolo pubblicato il giorno 24 Aprile 2023 - 13:13

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Videochiamata tra la nonna e il killer di GiòGiò finisce sui social

Indignazione e polemiche dopo la diffusione sui social di una videochiamata, avvenuta dal carcere, tra… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 20:09

Arzano, centro storico: distrutto il sistema di video sorveglianza

Arzano - L'ombra delle longa manus della camorra dietro la distruzione del sistema di video… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:47

Capri in ansia per Daniele Vuotto scomparso da 48 ore, prefetto attiva soccorsi

L'isola di Capri è in stato di allerta per la scomparsa di Daniele Vuotto, di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:29

Omicidio di Cesa, in stato di fermo alcuni sospettati

Cesa - Omicidio del 19enne incensurato in una sala slot di Cesa: in stato di… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 18:07

Adorante e la Juve Stabia mettono paura alla Cremonese

Segna sempre lui Andrea Adorante e la Juve Stabia mette paura alla corazzata Cremonese: finisce… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 17:26

D’Aversa crede nell’Empoli: “A Napoli per giocarci le nostre chance, vogliamo la salvezza”

Una partita difficile contro un Napoli in piena corsa scudetto, ma Roberto D’Aversa non alza… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 16:25