La Guardia di Finanza ha sequestrato una serie di prodotti, tra sculture e gadget vari, della “Mano de Dios” di Maradona in vendita a Chiaia senza autorizzazioni per marchi registrati del Calcio Napoli e dell’immagine legata al ‘Pibe de Oro’.
Punti Chiave Articolo
L’intervento delle forze dell’ordine ha fatto seguito ad una segnalazione di Stefano Ceci, titolare dei diritti d’immagine di Maradona, nell’ambito di una più ampia operazione di contrasto a prodotti contraffatti del Calcio Napoli.
Stando alle indagini delle fiamme gialle quest’anno, vista anche la stagione magica del Napoli che viaggia verso il terzo scudetto, il business sul club azzurro si è allargato comprendendo sempre più numerosi prodotti made in China e sui quali si innestano anche interessi della criminalità organizzata.
Complessivamente negli ultimi quattro mesi sono oltre 20mila gli articoli contraffatti sequestrati per un valore che è stimato intorno ai 350mila euro.
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto
Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto