“Abbiamo cercato di coprire tutte le aree delicate o sensibili anche i quartieri periferici come Scampia e Ponticelli. Confidiamo nella responsabilità di ogni cittadino”. Lo ha sottolineato il responsabile della centrale operativa del 118, Giuseppe Galano.
“Il piano è stato redatto da noi come struttura 118 sotto la regia del direttore Verdoliva – ha spiegato Galano nel corso di una conferenza stampa in Regione – ci siamo posti il problema del movimento di massa che impedirà molte situazioni tra cui la circolazione dei veicoli. Abbiamo messo in atto gli appiedati, golf car, è una situazione straordinaria, si parla di 400-500mila persone più i turisti”.
“La manifestazione spontanea ci preoccupa molto di più rispetto a quella che verrà il 4 giugno quando ci sarà la festa ufficiale, perché lì ci saranno i festeggiamenti che potranno essere controllati. Speriamo di aver messo in campo tutto quello che potevamo”. In campo ci sarà anche la Protezione civile, con supporto dei volontari, delle tende per gli health point ma anche, tra l’altro, come supporti in termini di transennamento per opere d’arte, fontane e siti di interesse.
Articolo pubblicato il giorno 27 Aprile 2023 - 15:06