#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2024 - 22:11
15.8 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
LA TROVATA

Festa scudetto a Napoli, l’iniziativa che fa discutere: “Sul Vesuvio con fumogeni per un’eruzione tricolore”

I tifosi del Napoli, con il tricolore per più di tre quarti in tasca, stanno limando i dettagli per le varie feste Scudetto su tutto il territorio napoletano.

PUBBLICITA

Festa scudetto a Napoli, l’iniziativa con fumogeni sul Vesuvio

Una di queste, come racconta Il Mattino, dovrebbe tenersi sul Vesuvio sulla cui cima un gruppo di tifosi di Vomero e Chiaia vorrebbe portare un immenso numero di fumogeni bianchi, rossi e verdi da portare in simulare un’eruzione del vulcano nel preciso momento in cui la squadra azzurra avrà centrato l’obiettivo del terzo titolo.

Borrelli frena: “Rispettare l’ambiente e festeggiare con civiltà”

“Non vogliamo togliere ai tifosi la gioia per questo scudetto che arriva dopo ben 33 anni di attesa – ha affermato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli -. Una vittoria intrinseca di significati, soprattutto sociali e di riscatto”.

“Ecco, appunto, se si vuol parlare di riscatto allora non bisogna superare il segno e si deve festeggiare con civiltà, sicurezza, preservando il territorio ed i monumenti e nel segno dell’ambiente”, prosegue.

“In riferimento a quest’ultimo, per l’evento che dovrebbe tenersi sul Vesuvio chiediamo ai tifosi di pensare ad alternative sempre colorate me ecologiche.Difendere la città vuol dire anche questo.

In ogni caso, durante i festeggiamenti dovranno esserci continui controlli per evitare danni a cose, persone e all’ambiente”, conclude.


Articolo pubblicato il giorno 26 Aprile 2023 - 11:45



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche

Le Notizie del giorno

PUBBLICITA

Prossima Partita

Ultima Partita

Classifica


Cronache è in caricamento