AGGIORNAMENTO : 15 Dicembre 2025 - 15:20
15.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Dicembre 2025 - 15:20
15.8 C
Napoli
LA TROVATA

Festa scudetto a Napoli, l'iniziativa che fa discutere: "Sul Vesuvio con fumogeni per un'eruzione tricolore"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I tifosi del Napoli, con il tricolore per più di tre quarti in tasca, stanno limando i dettagli per le varie feste Scudetto su tutto il territorio napoletano.

Festa scudetto a Napoli, l'iniziativa con fumogeni sul Vesuvio

Una di queste, come racconta Il Mattino, dovrebbe tenersi sul Vesuvio sulla cui cima un gruppo di tifosi di Vomero e Chiaia vorrebbe portare un immenso numero di fumogeni bianchi, rossi e verdi da portare in simulare un’eruzione del vulcano nel preciso momento in cui la squadra azzurra avrà centrato l'obiettivo del terzo titolo.

Borrelli frena: "Rispettare l'ambiente e festeggiare con civiltà"

"Non vogliamo togliere ai tifosi la gioia per questo scudetto che arriva dopo ben 33 anni di attesa - ha affermato il deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli -. Una vittoria intrinseca di significati, soprattutto sociali e di riscatto".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli

"Ecco, appunto, se si vuol parlare di riscatto allora non bisogna superare il segno e si deve festeggiare con civiltà, sicurezza, preservando il territorio ed i monumenti e nel segno dell’ambiente", prosegue.

"In riferimento a quest’ultimo, per l’evento che dovrebbe tenersi sul Vesuvio chiediamo ai tifosi di pensare ad alternative sempre colorate me ecologiche.Difendere la città vuol dire anche questo.

In ogni caso, durante i festeggiamenti dovranno esserci continui controlli per evitare danni a cose, persone e all’ambiente", conclude.


REDAZIONE

Le notizie di Oggi

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…
Ad is loading…