I funerai si terranno domani nella chiesa degli artisti di piazza Trieste e Trento.
“Uomo colto e appassionato” scrive in un tweet il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che conclude: “Ci mancheranno i suoi consigli”.
Alla guida della Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III dal 1995 e per i seguenti 19 anni, Giancaspro sarà ricordato per essere stato colui che la aprì alla città ospitando mostre e dibattiti.
Di padre pugliese e madre abruzzese, nacque nel 1949 nella zona Mercato, frequentò il liceo classico Sannazaro e si laureò in lettere classiche – con una tesi sulla Napoli grecoromana – con l’archeologo Alfonso De Franciscis. Alla notiza della sua morte tanti i messaggi di cordoglio sui social, fra i primi quello della “sua” Biblioteca.
“Addio a Mauro Giancaspro, per 19 anni Direttore della Biblioteca Nazionale di Napoli. La Direttrice Maria Iannotti e tutto il personale si stringono al dolore della famiglia”.
I funerali di Mauro Giancaspro si terranno domani a Napoli, alle 12 alla chiesa degli artisti di piazza Trieste e Trento.
Marano – Un intervento di soccorso si è trasformato in un'aggressione nella tarda serata di ieri… Leggi tutto
I Carabinieri della Tenenza di Arzano hanno fermato Gioacchino Gabriele, 43 anni, già noto alle… Leggi tutto
Lo aspettarono sotto casa per strappargli l’incasso della giornata, ma il colpo fallì grazie alla… Leggi tutto
Mugnano del Cardinale (AV) – Avevano riempito gli zaini con oltre un centinaio di articoli… Leggi tutto
Una testimonianza forte, commossa e piena di accuse: Dalma Maradona, primogenita del leggendario Diego Armando,… Leggi tutto
Giugliano in Campania – Corrono in tre su uno scooter, senza casco, e ignorano l’alt… Leggi tutto