Mondo

Orrore negli Usa, detenuto afro americano mangiato vivo dalle cimici in cella

Condivid

Il corpo di un uomo senza vita ricoperto di cimici, tutt’intorno al suo cadavere pareti scrostate, mobili arrugginiti, rifiuti, sporcizia e altri insetti. Neanche il più abile dei registi horror avrebbe potuto immaginare la scena terrificante della morte del 35enne afroamericano Lashawn Thompson in un carcere della Georgia negli Stati Uniti.

La famiglia denuncia che l’uomo, rinchiuso nel reparto psichiatrico della prigione di Atlanta, è stato “mangiato vivo” dalle cimici in una cella che “non sarebbe stata adeguata nemmeno per un animale malato” e chiede giustizia. La tragedia è avvenuta a settembre, tre mesi dopo l’arresto di Thompson per un reato minore.

 Le immagini da film horror diffuse dall’avvocato della vittima

Ma le immagini atroci sono state diffuse soltanto in questi giorni dall’avvocato della famiglia Michael D Harper che non ha dubbi: “Lashawn è stato mangiato vivo dalle cimici e altri insetti che popolavano la sua cella lurida”. Il legale sostiene che i registri del carcere dimostrano che secondini e medici erano consapevoli che la salute dell’uomo stava deteriorando ma non sono intervenuti.

E nel rapporto del medico legale si legge che nella sua cella del reparto psichiatrico c’era una “grave infestazione di cimici” anche se poi alla voce causa della morte c’è scritto “indeterminata”. Secondo gli esperti, i morsi delle cimici di solito non sono letali, tuttavia questi parassiti si nutrono di sangue umano e a lungo andare possono causare anemia e quindi la morte.

Lo sceriffo di Fulton County ha ammesso che il carcere è sovrappopolato e che le sue condizioni “fatiscenti e di estremo degrado” sono ben note. Soltanto un anno fa il Southern Center for Human Rights ha pubblicato un rapporto intitolato ‘Un’epidemia fuori controllo di pidocchi e scabbia ha lasciato i detenuti della prigione di Fulton pericolosamente malnutriti’.

Nell’analisi è delineato un quadro raccapricciante di tutti i problemi che affliggono la struttura e si consigliano una serie di raccomandazioni, evidentemente ignorate, per “contenere futuri focolai” e migliorare “le pratiche igieniche”.

La direzione della prigione ha assicurato un’indagine sulle circostanze della morte di Thompson e ha stanziato subito 500.000 dollari per fermare l’infestazione di cimici, pidocchi e altri insetti. Quello delle prigioni sovraffollate, dove i detenuti vivono in condizioni igieniche precarie, malnutriti, in spazi soffocanti ed ambienti estremamente violenti è un problema di tutti gli Stati Uniti, dalla California all’Illinois.

Secondo diverse organizzazioni che si occupano dei diritti dei detenuti, negli Usa c’è la popolazione carceraria più vasta del mondo, 2 milioni di persone, e piu’ di 113 milioni di americani hanno avuto un vicino parente arrestato e rinchiuso in una prigione.

 


Articolo pubblicato il giorno 17 Aprile 2023 - 21:16

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 21 Aprile 2025

Durante tutta la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente tranquille, con un moto… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 11:52

Morte Papa Francesco, la FIGC rinvia tutte le partite in segno di lutto

Roma – La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha disposto il rinvio di tutte le… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 11:51

Morte di Papa Francesco, Mattarella: “Grande vuoto, perdiamo un punto di riferimento”

Roma - “Con profondo dolore personale ho appreso della scomparsa di Papa Francesco, una perdita… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 11:23

Addio a Francesco, il Papa che predicò la “giustizia sociale”

Città del Vaticano - La Chiesa cattolica, con i suoi 1,3 miliardi di fedeli, piange… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 10:56

Scoperto laboratorio della droga a San Giuseppe Vesuviano: 46enne in manette

Un laboratorio casalingo per il trattamento e lo spaccio di stupefacenti, dove tra i materiali… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 10:30

E’ morto Papa Francesco

Il Santo Padre, Papa Francesco, si è spento questa mattina alle 7.35 nella sua residenza… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 10:20