Lo scrittore Maurizio de Giovanni, tifoso napoletano doc, riconosce i meriti del Milan che ieri sul prato dello stadio Maradona di Fuorigrotta ha ottenuto il lasciapassare per la semifinale di Champions League eliminando il Napoli.
De Giovanni: “Onore al Milan, ma non ha vinto la più forte”
Indice Articolo
La partita, terminata 1 a 1, ha consentito ai rossoneri di superare il turno alla luce della vittoria di 1 a 0 maturata all’andata a San Siro: “Onore al merito del Milan che passa secondo me molto meritatamente il turno.Noi l’abbiamo affrontato nel suo momento migliore e nel nostro momento peggiore”.
“Resta il fatto che, in campionato, il Milan è a 22 punti di distanza dal Napoli.
Andrei cauto a dire che è passata la più forte.Sono più propenso a dire che è passata la squadra che è in una migliore condizione fisica in questo momento.
Per fortuna il nostro calo interviene quando la situazione è rassicurante in campionato”.
De Giovanni: “Napoli, resta una stagione storica”
In ogni caso, dice de Giovanni, “per il Napoli rimane una stagione storica.Per il solo amore di verità, e non per rivendicazioni di alcun tipo, bisogna dire che se fosse stato assegnato il rigore solare al 37esimo del primo tempo probabilmente avremmo visto un’altra partita”.
“Questo va detto come dato di fatto e non come giustificazione o scusa”, aggiunge lo scrittore alludendo ad un’azione dubbia che alla fine del primo tempo poteva essere sanzionata con un rigore ai favore dei partenopei. “Il Napoli, tra l’andata e il ritorno, può recriminare due arbitraggi che si sono rivelati purtroppo non all’altezza“, conclude.
Articolo pubblicato il giorno 19 Aprile 2023 - 16:01 / di Cronache della Campania