Cronaca di Napoli

Da Napoli a Striano per un furto in appartamento: arrestato un anno dopo

Condivid

Sarebbe l’autore di un furto all’interno di un appartamento, avvenuto a Striano nell’aprile dello scorso anno e compiuto insieme ad altri tre complici.

Per questo motivo il personale della sezione di polizia giudiziaria in forza alla Procura di Torre Annunziata, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale oplontino, ha proceduto all’arresto di un pregiudicato originario di Napoli poiché ritenuto gravemente indiziato di furto in abitazione.

Le indagini sono partite il 7 aprile 2022, quando la vittima aveva sporto denuncia per furto, raccontando di essersi allontanata di mattina per lavoro dalla propria abitazione e, al suo ritorno, aveva trovato la porta d’ingresso forzata e tutta la casa a soqquadro, appurando che dalla stessa erano stati sottratti 2.000 euro in contanti.

”Le immagini delle telecamere di sorveglianza, acquisite presso un distributore di carburante sito nei pressi dell’abitazione della vittima – spiegano dalla Procura di Torre Annunziata – permettevano di individuare l’autovettura con la quale i ladri si erano recati sul posto e le successive indagini permettevano di risalire dapprima all’intestatario e successivamente al reale utilizzatore della stessa”.

Grazie anche ad intercettazioni e riscontri con altre immagini e banche dati, le forze dell’ordine sono riuscite a raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo arrestato, che è risultata essere la persona alla guida dell’auto utilizzata per il furto.

Dopo le formalità di rito, l’uomo (del quale non sono state fornite le generalità) è stato portato nel carcere napoletano di Poggioreale, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Articolo pubblicato il giorno 26 Aprile 2023 - 10:14

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Sinner in tv: “Io la statuina più venduta a San Gregorio Armeno? Non vedevo l’ora”

Sinner ironico sulla sua presenza tra le statuine dei maestri presepai di San Gregorio Armeno.… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 23:20

Italia Francia, Spalletti: “Troppi errori e poca qualità, ma la fiducia resta”

A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 22:57

Italia sconfitta a San Siro: la Francia vince 3-1, sfuma il primato nel girone

Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 22:44

Prof aggredita a Castellammare: la scuola riapre con la presenza dei carabinieri

La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:44

Mondragone, furto nel deposito Nu: sottratti camion e batterie

Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:20

Sinner nella leggenda: vince le Atp Finals senza mai aver perso un set

Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:03