Cultura

Comicon: ‘Fast X’, Optimus Prime voce ufficiale del festival

Condivid

È ricco di anteprime, proiezioni, ospiti e incontri, il programma Cinema e Serie TV di COMICON Napoli 2023 (Mostra d’Oltremare, 28 aprile – 1 maggio).

Si parte a tutta velocità con Fast X: il decimo film della saga Fast & Furious che ha consacrato Vin Diesel nei panni di Dom Toretto, sbarca a Napoli con contenuto inedito, in anteprima mondiale, che svelerà le prime curiosità sulla pellicola.

E se la stazza di Dom Toretto non basta, ecco che arriva Optimus Prime: il leader degli Autobot di Transformers prenderà il controllo degli altoparlanti della Mostra d’Oltremare e si occuperà di comunicare al pubblico gli annunci più importanti del festival.

Gli appassionati di anime non resteranno a bocca asciutta grazie all’incredibile anteprima assoluta in Europa e in Occidente di 15 minuti dell’attesissimo film The First Slam Dunk, tratto dal manga di Takehiko Inoue, che sarà preceduta da un talk con CavernadiPlatone e Sommobuta, con la partecipazione straordinaria del campione di basket Linton Johnson. Dal fronte serie tv arrivano i The Jackal con le prime immagini di Pesci piccoli – Un’agenzia. Molte idee.

Poco budget e i protagonisti di Shake, che incontreranno il pubblico di COMICON. Immancabile al festival un’iniezione di horror con l’anteprima di Terrifier 2 introdotta da Federico Zampaglione, gli Slim Dogs e Manlio Gomarasca. Si resta nell’oscuro con l’anteprima dello spiazzante documentario Lynch/OZ, che sarà presentato da Fumettibrutti, Eolo Perfido, Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana.

Tra gli eventi legati all’animazione, per gli adulti ci sarà l’anteprima del film Unicorn Wars e per i più giovani l’evento dedicato alla serie animata Dragonero. I paladini. Fioccano le celebrazioni con i cinquant’anni de I 3 dell’Operazione Drago (Enter the dragon) – che sarà presentato in anteprima in versione restaurata – e i vent’anni di Kill Bill vol. 1 con la prestigiosa partecipazione di Tetsuro Shimaguchi, coreografo della scena degli 88 Folli. Spazio alla fantascienza con l’evento speciale legato a Hunger Games.

La ballata dell’usignolo e del serpente, prequel di una delle saghe più di successo dell’ultimo decennio. Infine, ancora un’anteprima europea dedicata ad alcuni classici dell’animazione e la presentazione del cortometraggio Nostos firmato Slim Dogs.


Articolo pubblicato il giorno 20 Aprile 2023 - 12:55

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12