Rendere un sito popolare e con alto traffico di visualizzazioni, non è difficile, purché si seguano delle accortezze ben precise. In questa guida verranno dati dei consigli ben precisi.
Non mancheranno piccoli suggerimenti per il posizionamento SEO e qualche dritta per avvicinare i potenziali clienti.
Ci sono molte strategie da poter adottare per aumentare la popolarità di sito e il suo traffico. Ecco alcuni consigli per iniziare:
Questi sono solo alcuni dei consigli utili da seguire per aumentare la popolarità di un sito e il traffico ad esso collegato.
La prima cosa da tenere a mente quando si crea un sito o lo si pubblicizza, è
non avere pazienza. Un errore comune, infatti, è quello di essere impazienti, sperando in risultati celeri, già dai primi giorni. Per ottenere risultati significativi, sono necessarie molte settimane, se non mesi.Altro errore da non compiere, è quello di contare solo sul fai da te. Vi sono tattiche, infatti, che necessitano di competenze specifiche per arrivare al successo. Ad ogni operazione di marketing, corrisponde un professionista specifico. Ingaggiare persone esperte può costare cifre ingenti, che sono da considerare, però, degli investimenti a medio termine. Investimenti necessari e produttivi.
Se si vuole spingere un sito verso il successo, non può mancare la cura del mondo offline. È bene ricordare, infatti, che le persone sono umane, ed essendo tali necessitano di essere raggiunte anche al di fuori di Google o dei social network.
Un altro errore è quello di concentrarsi solo sui numeri, senza andare a valutare cosa, nel profondo, pensa la clientela circa il servizio/prodotto distribuito.
Sbagliatissimo, inoltre, non avere una presenza sui social media, togliendosi la possibilità di raggiungere utenti dall’altra parte del mondo. I social network, per quanto divertenti e spesso sottovalutati, sono in realtà la chiave di svolta di moltissimi business.
Ultimo errore, ma non per importanza, è la mancanza di coerenza. Assicurati di essere coerente con il tuo branding e la tua voce, e di pubblicare contenuti regolarmente. Il pubblico è attento e non ama essere deluso.
Consigli precisi e mirati, che se seguiti, non possono far altro che posizionare il tuo sito tra i primi risultati della SERP e aumentare i fatturati.
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
Napoli. Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 23enne napoletano, già… Leggi tutto