#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Aprile 2025 - 16:31
14.1 C
Napoli
Digitale, la Cyber Security Foundation ufficialmente registrata presso l’UE
Tenta truffa a coppia di anziani a Lucca: arrestato 34enne...
Dalla ricerca alla cura, Novartis riunisce associazioni pazienti
Caserta, il rapinatore seriale dei distributori torna a colpire: terrore...
Ercolano, in migliaia alla Marcia della Legalità: “No alla criminalità”
Tentano truffa ai danni di anziana: foglio di via dal...
Napoli, identificati e denunciati 9 parcheggiatori abusivi
Trump e Musk fanno sul serio: dipendenti federali a pulire...
Ottaviano, Lucia Iervolino morta ustionata: marito portato in caserma
Il compositore Vincenzo Crimaco, noto per il successo nei servizi...
Attori & Spettatori” compie 25 anni:
special event a Napoli 
nel...
Federico II: Medicina Clinica e Chirurgia punta su IA e...
Rissa a Vitulazio: notificati cinque Daspo urbani dal Questore di...
Reggia di Caserta: porte aperte alle Serre di Graefer per...
Capaccio, 15enne ferito alla testa: escluso il pestaggio
Messina, Stefano Argentino, l’assassino di Sara Campanella: “La seguiva e...
Bullismo e cyberbullismo: a “La Birreria” di Napoli i ragazzi...
Tragedia a Ottaviano: donna muore ustionata nella sua abitazione
Junker: il tutor digitale per la raccolta differenziata arriva a...
Pubblicazione in libreria dell’autobiografia di Nunzio Bellino “Cuore elastico”
Il clan di Bari guidato dal boss Misceo dal carcere...
Peppe Barra si esibisce al Teatro Sannazaro con “Assolo per...
Napoli, Gratteri: “Forze dell’ordine a corto di migliaia di uomini,...
Secondigliano, va ai colloqui in carcere con un cellulare nascosto...
Napoli, sosta selvaggia a Vico Tarsia: bambini costretti a scavalcare...
Samarcanda Teatro partecipa alla stagione teatrale di Arcoscenico a Cava...
Guerra e Pace: l’evento conclusivo di Fo Teatro al Teatro...
Il bello di sbagliare, presentazione del libro di Enrico Castelli...
Sparanise, tenta di accoltellare il rivale in amore e colpisce...
Scarcerato Luigi Floriano, noto pregiudicato di Arpaia

Come limitare le perdite quando giochi nei casinò online

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ti sei mai chiesto quali sono i meccanismi in base ai quali prendiamo delle decisioni? Beh, la risposta non è univoca dato che ci sono due forze, spesso contrapposte tra loro, che ci spingono a decidere in un senso o nell’altro: la ragione e l’irrazionalità, spesso identificati nel lato destro e sinistro del cervello. Lo stesso meccanismo avviene quando giochiamo nei casinò online su slot come https://book-of-dead-slot.net/italia/, in cui il coinvolgimento e l’adrenalina raggiungono livelli molto elevati.

PUBBLICITA

Il sistema con cui decidiamo di equilibrare ragione e sentimento è lo stesso che usiamo nei casinò online. Facciamo un esempio pratico: sei nel tuo casinò preferito e stai giocando alla slot legacy of dead. Le vincite stanno andando alla grande ma hai superato il tuo budget di gioco. Cosa fare? La tentazione di andare avanti in ogni caso è forte, fortissima anzi, ma la voce della razionalità ci frena.

Riuscire a superare questo bivio, assieme ad altre accortezze che ora vedremo, rappresenta la formula magica per limitare le perdite al tavolo verde, sia reale che virtuale, e passare a un livello diverso di gioco. Pronto per scoprire le tecniche con cui i professionisti gestiscono le perdite al gioco?

La fallacia dei costi irrecuperabili

Gli inglesi hanno la capacità di descrivere concetti in poche parole, comunicando un’idea chiara a precisa senza scomodare grandi frasi esistenziali. La “sunk cost fallacy” è letteralmente la fallacia dei costi ormai sostenuti e che non possono più essere recuperati. La tendenza che molti giocatori hanno è quella di rincorrere le loro perdite (che corrispondono ai costi), nella convinzione che solo andando avanti nel gioco sia possibile porre rimedio alle perdite subite.

Sempre prendendo in prestito il modo di dire degli inglesi, in questi casi il consiglio è: non spendere denaro utile per recuperare il denaro che è stato inutile. Che dire, non fa una grinza in effetti.

La sindrome dei costi irrecuperabili non è tipica solo del gioco online, ma anche di tante altre situazioni personali, sia pratiche che appartenenti alla vita privata. Quante volte non riusciamo a chiudere una relazione, pur sapendo che andando avanti sprechiamo solamente tempo, energie e serenità? E quante volte abbiamo deciso che avremmo parlato al nostro collega di lavoro per risolvere un’incomprensione e alla fine, lasciamo che la situazione prosegua come sempre?

Dietro a questo tipo di comportamento ci sono due spinte diverse:

 

  1. Da un lato, l’ottimismo per cui siamo convinti che la prossima mano o il prossimo giro di rulli sarà effettivamente quello vincente;
  2. Dall’altro lato però c’è anche una sorta di tendenza a rimanere nello status quo. Che si tratti del tavolo verde o di una situazione personale, dare un taglio netto è spesso più difficile di quanto immaginiamo.

Un altro detto, un po’ italiano e un po’ inglese, dice che Roma non è stata costruita in un giorno, e anche di questo siamo abbastanza sicuri. Riuscire a gestire al meglio le proprie vincite può essere tanto complesso quanto ottenere le vincite stesse, da un punto di vista psicologico e strategico. Oltre che determinazione ed esperienza, ci sono delle accortezze però che aiutano concretamente il giocatore nella loro strategia.

Vediamone alcune!

Stabilisci il bankroll prima di iniziare il gioco

Uno degli errori più frequenti al tavolo verde è quello di iniziare la partita senza stabilire prima quanto denaro puoi destinare al gioco senza che questo ti crei delle difficoltà economiche. Spesso il giocatore inizia il gioco pensando “vediamo intanto come va”. Ecco, a questo punto è abbastanza sicuro che il budget non verrà mai stabilito definitivamente ma verrà riadattato in base all’esito della puntata.

Sii consapevole delle possibili perdite

L’ottica con cui gestiamo il budget e preserviamo le nostre vincite è spesso troppo ottimistica, dato che non tiene conto della possibilità di perdere. Il gioco è fortuna e, in quanto tale, a volte si vince e a volte si perde. Tenere presente quindi la possibilità che entrambe le situazioni si verifichino porta a dare maggiore valore alle vincite attuali, perché sappiamo che potremmo perderle in poco tempo.

Prenditi il giusto tempo

il gioco online dà un grande vantaggio rispetto al gioco nei casinò terrestri: la possibilità di prenderci del tempo, in ogni senso. Possiamo impiegare tempo per decidere la nostra mossa al tavolo verde o prima di girare i rulli della slot, possiamo fare una pausa tra una partita e l’altra senza azzerare i risultati ottenuti fino a quel momento. Potremmo anche decidere di non sederci al tavolo verde virtuale per un po’ di tempo. Nessuna pressione, nessuna fretta.

 


Articolo pubblicato il giorno 28 Aprile 2023 - 09:18


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento